Oppo, senza dubbio è una delle case produttrice cinesi che in questi ultimi mesi in termini di vendite dei suoi smartphone è davvero andata bene, il successo lo deve in gran parte all’ottimo Oppo R9, dispositivo che fino ad oggi ha ricevuto diversi consensi positivi soprattutto perché caratterizzato da un hardware molto interessante.

Uscita Oppo R9S

In arrivo un Oppo R9S? Qualche piccolo dettaglio sull’hardware

Stando ad indiscrezioni apparse in rete da qualche ora, evidenziamo che non sono assolutamente ufficiali, il produttore cinese starebbe niente che di meno preparando a lanciare sul mercato un successore, chiamandolo con il seguente nome: Oppo R9S.

L’uscita Oppo R9S, sempre stando agli ultimi rumors, salvo complicazioni dell’ultimo secondo dovrebbe avvenire il prossimo autunno, visto che la compagnia Qualcomm, che fornirà il chipset per il nuovo top di gamma dell’azienda cinese, inizierà a consegnare solamente ad agosto.

Per coloro che non ne fossero a conoscenza, rammentiamo che l’eccellente R9 di Oppo faceva affidamento alla CPU Helio P10 di casa MediaTek mentre la nuova variante S con tutta probabilità potrebbe affidarsi al Qualcomm Snapdragon 652 già usato su un altro ottimo dispositivo come Oppo R9 Plus oppure in alternativa optare per lo Snapdragon 625.

Alcune indiscrezioni però affermano della presenza di un processore di fascia alta, visto che il nuovo R9S del colosso cinese potrebbe andare a prendere il posto del Find 9, atteso da tantissimo tempo e del quale, non si sa il perché, non ci sono ancora info certe.

In questa circostanza il nuovo device Oppo R9S potrebbe essere dotato della nuova CPU Qualcomm Snapdragon 821 e giocarsela senza troppi problemi con altri device cinesi del calibro del Mi Note 2 della casa produttrice Xiaomi, Mate 9 e il nuovo terminale della compagnia LeEco.

Le novità non si bloccano qui, Oppo R9S dovrebbe tra l’altro essere dotato della tecnologia Super VOOC, che garantisce la ricarica di 2.500 mAh in soli 15 minuti, eliminando di fatto i problemi per quanto riguarda l’autonomia. In conclusione, per non farsi mancare proprio niente, il nuovo Oppo R9S potrebbe integrare anche una fotocamera doppia posteriore.

Per ora è tutto quello che sappiamo sull’Oppo R9S. Non rimane che attendere ulteriori dettagli a riguardo. Non abbandonateci!