Ne stiamo parlando ormai da settimane, e le notizie si sono susseguite una dietro l’altra: alcune vere e altre meno vero. Ma tutte a testimoniare l’attesa per lo Huawei P9 e l’incredibile voglia che tutti gli appassionati di smartphone hanno di tenerlo finalmente tra le mani e poterne testare le incredibili potenzialità. Dopo che, appena 24 ore fa vi abbiamo svelato quelli che, probabilmente, saranno i prezzi di questo terminale (se vi siete persi l’articolo, potete dare un’occhiata qui), oggi vi sveliamo un altro dettaglio fondamentale riguardo il prossimo portabandiera di Huawei. Andiamo, infatti, a scoprire insieme la data di uscita Huawei P9, subito dopo il salto.

Uscita Huawei P9

Uscita Huawei P9: ecco la data ufficiale!

Data di uscita Uscita Huawei P9: finalmente ci siamo. Dopo mesi di attesa, ed esattamente a un mese dal lancio, abbiamo finalmente la notizia ufficiale circa la data di presentazione di questo incredibile terminale.

Si vociferava in passato, che la data scelta per la presentazione sarebbe stata quella del 9 marzo: secondo tale rumor, quindi, l’uscita dello Huawei P9 ci sarebbe dovuta essere tra soli 3 giorni. La stessa Huawei, però, ha smentito, chiarendo che all’evento del 9 marzo non ci sarà spazio per presentare tale terminale, che merita uno spazio di tutto rilievo. Alcune voci hanno ipotizzato che dietro il ritardo nella presentazione potrebbe esserci qualche problema nella produzione dei P9, dovuta anche ai due sensori della fotocamera.

Ora, finalmente, a diradare la nebbia di notizie presenti circa il P9, arriva la data ufficiale di uscita Huawei P9, grazie ad @evleaks.

La data scelta è quella di mercoledì 9 aprile, in un evento tutto dedicato a questo top di gamma che potrebbe far mettere la freccia a Huawei anche sotto il profilo del mercato occidentale, soprattutto rispetto ai due colossi Apple e Samsung. Staremo a vedere.