USB-C ad alta velocità sugli iPhone 15? Sì, ma solo sui modelli Pro

iphone 15 usb
Seguici su Google News

I modelli di iPhone 15 Pro previsti per il prossimo anno supporteranno velocità di trasferimento via cavo più elevate grazie al passaggio a USB-C. Ad affermarlo è l'affidabile analista Apple Ming-Chi Kuo, che ritorna su uno degli aspetti che stuzzicano maggiormente gli appassionati dei prodotti della Mela.

Sebbene tutti i modelli di ‌iPhone 15‌ disporranno di porte USB-C anziché delle porte Lightning, le velocità di trasferimento più elevate saranno limitate ai soli modelli di ‌iPhone 15‌ Pro. Ciò vuol dire - almeno stando a quanto riportato da Kuo - che i modelli ‌iPhone 15‌ standard continueranno a mettere a disposizione degli utenti le velocità USB 2.0, vale a dire le stesse di Lightning.

Kuo afferma che le velocità di trasferimento probabilmente "miglioreranno notevolmente" sui modelli ‌iPhone 15‌ Pro, con il supporto per "almeno" USB 3.2 o Thunderbolt 3. Grazie a questo importante aggiornamento i modelli ‌iPhone 15‌ Pro saranno in grado di trasferire file video e altri tipi di file a velocità più elevate, con l'analista di Apple che prevede un'esperienza utente notevolmente migliorata.

iphone 15 pro

Le velocità di trasferimento USB 2.0 sono limitate a 480 Mb/s, mentre USB 3.2 supporta velocità fino a 20 Gb/s. Thunderbolt 3, invece, supporta velocità di trasferimento dati fino a 40 Gb/s: se Ming-Chi Kuo ha ragione assisteremo ad una grande differenza nelle velocità di trasferimento dati via cavo tra i modelli Pro e non Pro della serie ‌iPhone 15‌ che il colosso di Cupertino ufficializzerà a settembre 2023 (o giù di lì).

Apple sta passando a USB-C in tutta la sua gamma di prodotti e i primi iPhone USB-C sono già previsti per il prossimo anno. La società del CEO Tim Cook sta introducendo questo cambiamento per conformarsi alle normative europee che richiedono che i dispositivi elettronici abbiano metodi di ricarica comuni e non più proprietari.

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech
Argomenti:

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2021 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram