App androidNews

Un’app sui Google Pixel avviserà i soccorsi in caso di incidente stradale

google pixel 4 app incidente

A maggio il celebre forum di sviluppatori XDA aveva scoperto delle modifiche all’app Emergency Information che lasciava intendere come Google volesse aggiungere il rilevamento automatico degli incidenti automobilistici sugli smartphone Pixel.

google pixel 4 app incidente

Da allora non sono più emerse nuove informazioni su questa funzione, che non è comparsa neppure nelle pur numerose indiscrezioni che hanno interessato il Pixel 4 nello scorso mese.

A chiarire meglio il tutto ci ha pensato Mishaal Rahman, caporedattore di XDA, che ha rivelato di aver ricevuto l’app sul suo Pixel 2 XL nella versione 1.0.271601625, con la denominazione “Personal Safety”. La descrizione dell’app del Play Store conferma che il rilevamento degli incidenti automobilistici sarà reso disponibile per i dispositivi Pixel negli Stati Uniti, anche se non è chiaro se sarà reso disponibile per tutti i dispositivi Pixel o solo per la serie Pixel 4.

“Personal Safety è un’app per telefoni Pixel che ti aiuta a rimanere al sicuro e connesso ai primi soccorritori e ai tuoi contatti di emergenza – si legge nella descrizione – Se il tuo telefono rileva che sei rimasto coinvolto in un incidente d’auto, può avvertire il 911 per te. Il rilevamento degli incidenti stradali è disponibile negli Stati Uniti. Inserisci le informazioni mediche e scegli i tuoi contatti di emergenza nelle impostazioni predefinite: queste informazioni saranno disponibili per avvertire i primi soccorritori”.

Inoltre, con la condivisione di emergenza, l’utente può condividere rapidamente un breve messaggio e la propria posizione con tutti i contatti interessati.

Google afferma che il telefono comporrà automaticamente il 911 se rileverà un incidente d’auto, utilizzando la posizione e le letture del sensore dall’accelerometro e dal microfono per rilevare l’avvenuto sinistro. Quando il tuo telefono immagina un incidente d’auto, vibrerà e riprodurrà un suono al massimo volume, chiedendo all’utente se ha bisogno di aiuto. In caso di non risposta, lo smartphone Pixel comporrà automaticamente il 911 e fornirà la posizione.

 

Bio autore

Mi piacciono molto il calcio, la carbonara, gli aperitivi e saper ascoltare. Non mi piacciono elite autoreferenziali, violenza verbale e discriminazioni.
Potrebbero interessarti
News

I migliori adattatori Bluetooth attualmente sul mercato

News

ho. Mobile: 50 GB, minuti ed sms illimitati a 5,99 euro al mese

News

Amazon pronta a tornare sul mercato degli smartphone?

AppleiPadNews

Adobe Photoshop per iPad pronto per il lancio, ma con alcune limitazioni