Sembra impensabile che un top di gamma al giorno d’oggi possa costare una cifra inferiore ai 600 euro, figuriamoci addirittura costare meno di un terzo di uno smartphone portabandiera di un comune marchio! Eppure questa è stata la sfida – vinta – di Meizu, che fa uscire sul mercato un nuovo smartphone che sogna in grande e costa veramente poco: il Meizu Metal. Andiamo a scoprire di cosa si tratta. 

meizu metal

Finalmente in uscita l’atteso Meizu Metal

Avevamo già parlato di questo straordinario smartphone, il Meizu Metal, un dispositivo presentato da Meizu come un autentico top di gamma a un prezzo da device di fascia medio bassa. Le indiscrezioni che trapelavano nelle scorse settimane ci avevano fatto mettere su questo nome una doppia sottolineatura rossa, ed ora finalmente possiamo averlo tra le mani.

I materiali di questo device sono lasciati trasparire proprio dal nome: si tratta di una scocca unibody in metallo. Un materiale veramente pregiatissimo per un dispositivo che si può acquistare a queste cifre. L’elevata resistenza nel tempo è possibile dalla lavorazione di materiali come il cobalto e il titanio insieme. Sotto il profilo estetico si tratta di un device che si lascia veramente apprezzare e che alcuni potrebbero scambiare anche per un iPhone 6: nulla di nuovo, ma l’estetica è quella che va per la maggiore oggi.

Tra le caratteristiche più apprezzabili di questo device, la ricarica rapida della batteria da 3.140 MAh, il sensore di impronte digitali TouchID già presente sul Meizu MX5 e capace di eseguire lo sblocco in soli 0.48 secondi. Il processore è molto valido: il MediaTek Helio X10 con frequenza a 1.5 Ghz con 2 GB di memoria volatile.

Il miglior prezzo per il Meizu Metal

Possiamo segnalarvi fin da ora che su GearBest questo device è offerto in preordine ad un prezzo altamente concorrenziale. Il Meizu Metal da 32 Giga, infatti, si trova a 190 Euro c.ca, mentre il Meizu Metal da 16 Giga addirittura a 160 Euro c.ca. Le spedizioni partiranno dal 28 novembre prossimo.