Star Wars BB-8

Sapete che ci sono tantissimi accessori e gadget compatibili con i nostri iPad ed iPhone, moltissimi dei quali anche ispirati alle più grandi saghe cinematografiche di tutti i tempi, come per esempio custodie apposite per i dispositivi a tema. Oggi vogliamo segnalare un qualcosa di davvero particolare agli amanti della serie Star Wars: un droide perfettamente funzionante da comandare con i nostri iPhone.

Disney ha presentato in collaborazione con Sphero questo simpatico drone ispirato al mondo Star Wars chiamato BB-8. Questo droide è praticamente formato da 2 parti principali, il corpo e la testa. quest’ultima è attaccata magneticamente al resto del corpo che poi alla fine è una palla dato che viene utilizzato per spostarsi. Il droide infatti è perfettamente radio comandabile è dispone di un sistema interno che gli permette di eseguire tutta una serie di determinate azioni. Sarà in grado, per fare un esempio, di girovagare da solo per casa per esplorare il “mondo esterno” e noi attraverso il nostro iPhone potremmo vedere tutto quello che il nostro droide sta facendo.

Potremmo anche radiocomandarlo personalmente e portarlo all’esplorazione per curiosare magari qualcosa senza dare nell’occhio. Il droide dispone inoltre di una simpatica funzione per inviare e visualizzare i messaggi istantanei sotto forma di video chat olografica sul nostro display. Questo gioiellino è disponibile sull’Apple Store Americano e su Sphero.com al prezzo di 150 $.

This is THE DROID your’re looking for