Un processore Intel per i prossimi iPad?

Seguici su Google News

Intel iPad

Probabilmente i due colossi tecnologici di Apple e Intel potrebbero raggiunger un accordo in futuro in relazione alla produzione dei processori mobili.

La possibilità di questo accordo sembra essere ancora più vicina visti i problematici rapporti con la Samsung, e i ripetuti ricorsi in tribunale, per varie questioni. Inoltre apple e Intel hanno già lavorato insieme in passato, soprattutto per la produzione dei processori di Mac e per l'interfaccia Thunderbolt.
Nello specifico per quanto riguarda l'iPad è probabile che l'accordo futuro preveda l'uso di processori Intel x86-based all'interno del tablet della casa di Cupertino; quindi dopo aver trovato un sostituto per i Display e le memorie RAM, Apple si prepara a chiudere del tutto i rapporti con la Samsung, che era rimasto ancora l'unico fornitore dei processori presenti nei dispositivi della mela morsicata.

La notizia era stata preannunciata dall’analista di RBC Doug Freedman e sembra avere conferma, e pertanto i chip che verranno realizzati dalla Intel si baseranno sulla tecnologia ARM e sui processori x86 che potrebbero essere caratteristici non solo di iPad ma anche dei futuri iPhone.

 

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech
Argomenti:

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
Ogni giorno pubblichiamo notizie, guide e recensioni. Non perderti niente, iscriviti alla nostra newsletter!



crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram