News

Un nuovo brevetto Apple, gli occhiali elettronici

Già nel 2006 Apple aveva pensato ad uno speciale tipo di occhiali che riproducesse le immagini negli occhi degli utenti, poi non se ne era fatto più nulla. Ora Apple deposita un brevetto che si chiama “Peripheral treatment for head-mounted displays” ovvero degli occhiali elettronici che si differenziano dagli occhiali Google Glass perché consentono anche una visione periferica.

brevetto occhiali apple


Il brevetto Apple considera particolari tecniche per la proiezione di immagini negli occhi dell’utente attraverso dei display, o meglio attraverso due display LCD utilizzati per proiettare un’immagine negli occhi dell’utente. I display che vengono integrati nelle lenti degli occhiali saranno uno sviluppo spaziale dei display consentendo a chi li indossa di immergersi completamente nel mondo virtuale. L’utente godrà di uno sviluppo o di un allargamento dello spazio visibile grazie alla visione periferica oltre che quella diretta.

Infatti con questo particolare tipo di occhiali si avrà una immersione totale nel dato virtuale in modo che verranno proiettate due immagini stereoscopicamente, per ogni occhio. In tal modo si provocherà una visione completa con un campo visivo più ampio e con un aumento della luminosità.

[VIA]

Potrebbero interessarti
AndroidNewsSmartphone

Exynos 2200 è ottimo ma Snapdragon 8 Gen 1 resta davanti

AndroidNewsTablet

Galaxy Tab S8, Samsung lancerà anche un modello "Ultra" da 14,6''

AndroidNewsSmartphone

Exynos 2200 è ufficiale: tutte le caratteristiche del nuovo chip di Samsung

News

Netflix aumenta (di nuovo) i prezzi negli USA: presto anche da noi?