UMI eMax è il phablet di fascia bassa ideale per chiunque voglia grandi prestazioni e buona qualità ad un ottimo prezzo.

UMI è un produttore cinese fortemente motivato a produrre ottime device e a venderli a prezzi super economici. A questo spirito imprenditoriale non fa eccezione UMI eMax, di cui vi abbiamo già parlato al momento della sua presentazione ufficiale, che si accinge ad unire hardware di qualità a prezzo super.

UMI eMax scheda tecnica:

  • Schermo: 5.5 pollici 1080p IPS
  • Processore: MediaTek MT6752 64-bit 1.7GHz Octa-Core
  • GPU: Mali T760-MP2 GPU
  • RAM: 2 GB
  • Memoria interna: 16GB espandibili tramite microSD
  • Batteria: 3,780mAh
  • Sistema operativo: Android 4.4.4 (5.0 disponibile a breve per il download)
  • Fotocamera posteriore: 13MP con flash LED
  • Fotocamera anteriore: 5MP
  • Dimensioni: 152.3 x 76.5 x 7.9 mm
  • Peso: 148 grammi

UMI eMax

UMI Emax: potenza ad un piccolo prezzo

LEGGI ANCHE: UMI Iron: potenza, design ed alluminio a soli 215 euro

UMI è un produttore che era già finito sotto i riflettori un anno fa, grazie allo smartphone UMI Zero, caratterizzato da un hardware degno di nota combinato a un design molto elegante e ricercato.

Oggi l’azienda è pronta a rilanciare il guanto di sfida e a migliorarsi, grazie al promettente UMI eMax che grazie al processore octa-core, il display 5.5 pollici Full-HD e alla batteria da 3780 mAh darà del filo da torcere a terminali ben più blasonati, Android e non, e dal prezzo superiore.

Design e costruzione

A differenza dei modelli precedenti Zero e HammerUMI eMax ha un design più modesto e piatto, senza però rinunciare all’eleganza che caratterizza tutta la gamma.

eMax può essere definito a tutti gli effetti un phablet per via del suo display da 5.5 pollici ma grazie a un peso contenuto di 148 grammi e cornici sottili l’ergonomia del dispositivo è ottima, rendendo possibile l’utilizzo con una sola mano.

Il display dispone di un pannello cristallino IPS con risoluzione Full-HD: i colori risultano luminosi e realistici, l’angolo di visione è davvero buono anche con luminosità bassa e si ha una densità di pixel molto elevata, pari a 401 ppi. Difficile trovare uno schermo con queste caratteristiche a un prezzo così basso al giorno d’oggi, specie nel mondo Android dove caratteristiche del genere si trovano unicamente nei cosiddetti flagship.

Fotogallery

Batteria da primo della classe

UMI eMAX ha uno spessore di 7.9mm, definito dall’azienda Ultra Slim, ma possiede una batteria da 3780 mAh, in grado di fornire una durata inimmaginabile (2 volte quella di iPhone) per uno smartphone di questa fascia di prezzo.

UMI Emax è già pronto per il modding grazie a RootJoy

eMax software

UMI, oltre a fornire uno smartphone eccellente, permette a tutti i propri utenti di avventurarsi nel mondo del modding, anche senza esperienze pregresse, grazie a RootJoy, un tool che, grazie ad una semplice ed elegante interfaccia, offre la possibilità di flashare ROM, pacchetti di applicazioni e creare i propri backup: viene mostrato, inoltre, il catalogo delle ROM disponibili attraverso una ricerca incrociata con XDA. Fra quelle attualmente disponibili vale sicuramente la pena di citare AOSP, Cyanogen e MIUI.

In vendita scontato su Amazon

UMI Emax è disponibile su Amazon a soli 165 euro e vogliamo ricordarvi che dal 26 al 31 Ottobre è possibile acquistarlo tramite il seguente link (sempre su Amazon) utilizzando il coupon B4YU6CPL per ottenere 20 euro di sconto su tutti gli ordini superiori ai 200 euro.