E’ pronto un nuovo Ubuntu Phone da parte di Meizu che sarebbe in procinto di lanciare il terzo di quella che sembra essere una lunga serie. Le ultimissime indiscrezioni infatti, lasciano trapelare la possibilità che questo dispositivo stia per arrivare sul mercato e che la collaborazione tra il sistema operativo di Caconical e la società con sede a Zhuahi sia più forte e viva che mai. Subito dopo il salto tutte le info sul terzo Ubunto Phone made in Zuhahi e le possibili implicazioni.

Ubuntu Phone

Ubuntu Phone : in arrivo un terzo modello made in Meizu

Se può esserci un sistema operativo in grado di mettersi in mezzo al dualismo che c’è tra iOs di Apple e Android Made in Google, quello è proprio Ubuntu. Stiamo parlando, come molti di voi sapranno, del sistema operativo open source basato su linux.

Tra Meizu e Canonical si è instaurata una forte partnership che ha già prodotto due smartphone top di gamma con a bordo OS Ubuntu, sto parlando del Meizu MX4 Ubuntu Edition e del Meizu Pro 5 Ubuntu Edition.

Piccola curiosità: i nomi in codice di questi smartphone derivano tutti dai personaggi degli anime, in particolare Arale e Turbo.

Stessa cosa possiamo dire per il prossimo arrivato della famiglia – che sottolineiamo non è ancora in prossimità di uscire, ma è decisamente in rampa di lancio: il nome scelto, infatti, è Meizu Midori.

Un altro motivo per il quale possiamo affermare con una certa cognizione di causa, è una chat con un ingegnere di Canonical, il quale avrebbe riportato di essere in procinto di lanciare un nuovo smartphone con a bordo il sistema operativo di Ubuntu.

Per il momento notizie specifiche sulle caratteristiche tecniche del nuovo Ubuntu Phone, ancora non possiamo fornirvele: non ci resta che aspettare ancora qualche settimana per avere nuove informazioni. Stay Tuned!