Ubisoft: ecco il riepilogo della conferenza all'E3

Dopo le conferenze di Microsoft ed Electronic Arts è il turno di Ubisoft: andiamo a scoprire cosa hanno presentato!

Il primo gioco a essere presentato è stato Far Cry 4: dal video di presentazione abbiamo scoperto che il gioco è ambientato nell’Himalaya (dettaglio già noto) e la storia appare migliorata, soprattutto per quanto riguarda le missioni secondarie. L’uscita di questo gioco è prevista per il 18 Novembre e sarà disponibile su Xbox 360, Ps3, Xbox One, Ps4 e PC.

Successivamente è stato presentato Just Dance 2015: nella presentazione Ubisoft ha voluto sottolineare il grande numero di fan della serie (100 milioni dal 2009). Per quanto riguarda il gioco va detto che è possibile sfruttare il giroscopio e l’accelerometro del proprio smartphone (insieme ad iPod) grazie all’app Just Dance Now per ballare tutti insieme superando il limite di 4 giocatori. Alla fine del ballo apparirà il nome del giocatore che ha totalizzato il maggior numero di punti.

Un altro interessante titolo presentato è Tom Clancy’s The Division: il gioco è ambientato in una New York devastata da un virus trasmesso dalle banconote. Il gioco verrà rilasciato nel 2015 (non appena sapremo la data precisa ve la comunicheremo).

Il quarto titolo ad essere presentato è stato The Crew, videogioco open world automobilistico ambientato in America: è possibile viaggiare attraverso gli interi Stati Uniti, trovare altri giocatori online e creare la propria crew con gli amici. La data di rilascio è prevista per l’11 Novembre 2014 per Xbox One, PS4 e PC.

Il titolo più atteso è stato Assassin’s Creed Unity: il videogioco, ambientato in Francia durante il periodo della rivoluzione francese risulta ben realizzato dal punto di vista grafico (i personaggi sono ben fatti e gli interni degli edifici risultano molto curati). E’ basato sulla cooperativa a 4 (non si sa se sarà necessaria una connessione online permanente oppure gli altri personaggi potrebbero essere gestiti dall’intelligenza artificiale) ma l’unico tasto dolente è rappresentato dai combattimenti: infatti non c’è stato alcun miglioramento di nota e in caso di scontro più nemici si verrà attaccati uno alla volta. L’uscita è prevista per il 28 ottobre.

Un annuncio inatteso è stato Shape Up, esclusiva per Xbox One: questo gioco sul fitness permetterà, grazie all’utilizzo di Kinect, di effettuare numerosi esercizi sfidando i propri amici online.

Penultimo gioco ad essere annunciato è stato Valiant Hearts The Great War: dalle poche informazioni che abbiamo ottenuto è emerso che sarà un videogioco basato sulla prima guerra mondiale e il protagonista sarà un cane (potrebbe essere in stile Rayman). La data di rilascio è prevista per il 25 Giugno.

Ultimo gioco ad essere stato annunciato è stato Tom Clancy’s Rainbow Six Siege: è un gioco basato unicamente sul multiplayer nel quale due squadre (rapitori vs forze speciali) si sfidano per “impadronirsi degli ostaggi”. Molto interessante la possibilità della morte dell’ostaggio ma al momento non sappiamo quali possano essere le conseguenze sulle dinamiche di gioco.