Dopo neanche mezz’ora dal termine della conferenza EA, Ubisoft apre le danze della sua manifestazione e lo fa con il botto.

Ubisoft: ecco il riepilogo della conferenza all'E3

Sono saliti sul palco Trey Parker e Matt Stone, gli autori di South Park, che con grande entusiasmo e piacere hanno presentato South Park: The Fractured but Whole. Il nuovo capitolo del gioco di ruolo è ovviamente caratterizzato dallo stile irriverente e inimitabile della saga, ma il trailer presenta una nuova tematizzazione basata sui supereroi.

È poi il turno di una nuova proprietà intellettuale in arrivo su PC,PS4 e Xbox One: For Honor. Si tratta di un action game capace di ricreare spettacolari battaglie, anche in sfide 4 vs 4. Durante il combattimento sarà addirittura possibile avvertire il peso dell’armatura e le vibrazioni dello scudo, a dimostrazione dell’incredibile lavoro svolto sul gameplay.

Dopo la presentazione della nuova ip, Ubisoft si è dedicata all’annuncio di due dlc: The Crew: Wild Run e Awesome Level MAX, un pacchetto contente 30 nuovi tracciati per Trials fusion disponibile dal 14 luglio.

Torna dopo un anno di silenzio anche The Division con un nuovo, lungo filmato di gameplay. Il centro di Manhattan è il luogo di scontro ideale per una città contaminata. Qui infatti si creano sparatorie tra gruppi di superstiti, i quali cercheranno di salvare la propria pelle in qualunque modo, sacrificando anche i propri alleati. L’attesa per avere il gioco tra le mani non sarà lunghissima dal momento che sarà disponibile dal 8 marzo 2016.

Largo spazio anche ai trailer di progetti minori. Anno 2205, disponibile dal 3 novembre, è il primo a mostrarsi, ma è immediatamente seguito da Just Dance 2016 e Trackmania Turbo, nuovo episodio della serie corsistica che offrirà oltre duecento tracciati su cui gareggiare, da soli o in multiplayer, a partire dal 26.10.2015.

Compare anche Rainbow Six: Siege con un nuovo trailer in computer grafica che ne annuncia l’inedita campagna singleplayer e la modalità TerroHunt, la quale vedrà i giocatori affrontare, da soli oppure in coop, l’AI.

Ubisoft e l’assassino

Come da tradizione, anche quest’anno è stato presentato il nuovo trailer di Assassin’s Creed Syndicate. Il filmato in computer grafica ha mostrato scene di inseguimento tra carrozze nelle vie di una Londra in piena rivoluzione industriale. Non potevano mancare scene di azione, nelle quali il protagonista pedina la sua preda fino all’interno di un pub per la resa dei conti.

Tom Clancy’s Ghost Recon Wildlands

Prima di chiudere la conferenza, a sorpresa, Ubisoft ha presentato la sua ultima fatica. Tom Clancy’s Ghost Recon Wildlands è un nuovo tps openworld cooperativo, dove un gruppo di agenti speciali dovrà riuscire a eliminare i narcotrafficanti. L’uscita non sarà immediata e con tutta probabilità dovremo aspettare il prossimo E3 per avere maggiori notizie.