Oggi Ubbey Tech ha svelato un nuovo prodotto, Ubbey NEXT. Ubbey NEXT è la prima soluzione decentralizzata e modulare di data storage. Le caratteristiche che lo contraddistinguono sono l’essere sicuro, smart, distribuito e stackable.

Questa soluzione è ideale per coloro che sono alla ricerca di soluzioni in grado di mantenere i loro dati al sicuro e facilmente gestibili, a prescindere dal livello di esperienza.

Qual è l’obiettivo di Ubbey NEXT?

UBBEY Next cube data storage decentralizzato

Ubbey Next punta a cambiare il mondo in cui le persone interagiscono con i propri dati quotidianamente, in modo da avere un pieno controllo su di essi e una condivisione P2P resa possibile dall’AI.

Con il rapido sviluppo di Internet la domanda per lo storage di dati è esplosa e non sembra destinata a placarsi. I dati memorizzati sul tuo telefono o sul PC possono essere persi in ogni momento. Cosa fare dunque? Potresti affidarti a servizi di cloud storage pubblici come Dropbox o iCloud: il problema è il costo mensile ricorrente, oltre al rischio di data breach.

Ubbey Next supera queste limitazioni: non è necessario un abbonamento mensile e viene utilizzata la crittografia avanzata, unita a tecnologie di decentralizzazione, per proteggere la privacy degli utenti sia da remoto sia localmente.  Questo prodotto va oltre i classici NAS. Confrontato ai NAS tradizionali, Ubbey NEXT risulta più semplice da configurare, oltre ad offrire maggiori opzioni. Il team di sviluppo fa riferimento alla filosofia di design uomo centrica IDEO, che ha aiutato questa compagnia a realizzare il primo mouse utilizzabile.

A tal proposito Keda Che, CEO di Ubbey Tech, ha affermato: “I believe the current model of internet is wrong. There are so many centralized digital giants. They want to control all data, even users’personal data. Sir Tim Berners-Lee created the world wide web on a NeXT computer made by Steve Jobs.We want to follow the path of the two great pioneers and use our Ubbey NEXT to re-decentralize the internet.”.

Il design di Ubbey NEXT si ispira a quello della blockchain: è realizzato da diversi blocchi “incastrabili” tra loro, che aggiungono nuove funzionalità.

I diversi blocchi che costituiscono Ubbey NEXT

Ubbey N: è il modulo base con 1 TB di storage. Solamente con il modulo base potrai utilizzare la maggiore delle funzionalità di Ubbey App e partecipare al blockchain mining contribuendo il tuo storage inutilizzato.

Ubbey E: è il modulo pensato per espandere lo storage. Può aggiungere fino a 4 TB di spazio (1, 2, 3 o 4 TB) e potrai usare un massimo di 3 E in contemporanea.

Ubbey T: è il modulo Wifi, pertanto dovrai acquistarlo se desideri connetterti a Internet senza fili.

Ubbey X: X significa infinite possibilità. Per esempio i moduli IP camera ti permetteranno di monitorare casa e uffici da remoto.

Tutti i moduli sono collegati magneticamente. E’ super facile unire diversi moduli per creare la tua soluzione Ubbey Next personalizzata. Lo storage inutilizzato potrà usarlo per il mining o per fare trading con altri utenti; questo è anche un network di p2p storage sharing.

L’intelligenza artificiale avrà un ruolo significativo nell’ecosistema decentralizzato. Il team ha implementato un AI decentralizzata per analizzare i tuoi gusti e raccomandarti contenuti digitali rilevanti. Ubbey NEXT non è solamente un cubo per rendere più sicuri i dati, ma uno strumento per sfruttare appieno il potenziale dei tuoi dati. Potrai infatti condividerli con altre persone usando il p2p.

Specifiche Tecniche

  • CPU:RTD1296 arm-v8 Cortex-A53  quad-core 1.4Ghz
  • RAM:2GB DDR4
  • ROM:8GB
  • Storage:1TBHDD (Ubbey N ha 1TB, ma è possibile ottenere maggiore spazio aggiungendo Ubbey E)
  • Colori:Black/White
  • Dimensioni:123*123*50 mm per singolo blocco
  • Peso:400g per singolo blocco
  • Porte USB Type-C: velocità di trasmissione fino a 100 MB/s
  • Ubbey App:accesso da remoto, download e condivisione di file digitali (supporto a SMB, IPFS, DLNA, Plex), application store decentralizzato, raccomandazione dei contenuti da parte dell’AI e download p2p
  • Blockchain: mining by proof-of-storage consensus
  • Fino a 100MB/s di velocità in fase di lettura e scrittura
  • Cifratura Hard disk e backup RAID

Che cos’è Ubbey Tech?

E’ una società controllata interamente da Universal Labs. Ubbey Tech ha creato il primo cloud personale decentralizzato, Ubbey Box, nel 2018: il prodotto è stato spedito in più di 15 nazioni.

L’azienda è presieduta da Keda Che, un rispettato imprenditore nell’industria blockchain. Ha fondato la prima startup in ambito blockchain, Ownership Technology (Boost VC Tribe 7), nel 2015 e ha avviato Universal Labs, una fondazione no-profit che ha l’obiettivo di sviluppare sistemi blockchain basati su consenso proof-of-storage. E’ stato anche design entrepreneur alla compagnia di design IDEO. Ha lavorato al primo laboratorio di ricerca sulla blockchain all’Harvard University.

Per maggiori informazioni potrai inviare una mail a Ubbey Tech(press@ubbey.com) o telefonare al numero +1(617)6376393.

LEAVE A REPLY

Lascia un commento
Inserisci il tuo nome