Twitter sta per introdurre reazioni simili a quelle di Facebook

twitter emoji
Seguici su Google News

Lo scorso mese di marzo è cominciata a circolare una voce che ha subito catalizzato le attenzioni degli utilizzatori abituali di Twitter. Le fonti, infatti, suggerivano che il celebre social dei cinguettii stava davvero considerando l'opportunità di aggiungere reazioni emoji per i tweet, un po' come avviene con Facebook (ma anche su LinkedIn, ndr).

twitter emoji

Ora, dopo qualche mese da quell'indiscrezione, pare che la possibilità di vedere questa nuova funzionalità su Twitter stia diventando sempre più concreta. Lo sviluppatore Android Dylan Roussel ha scoperto che la funzione potrebbe essere in realtà un modo per gli utenti della famosa piattaforma social di valutare un tweet.

Attualmente gli utenti possono utilizzare un'icona del cuore per esprimere i propri sentimenti positivi su un tweet, ma con le nuove reazioni emoji si andrebbe a garantire una gamma molto più ampia di "sentimenti" da esprimere. Ad esempio, verrebbe introdotta le emoji che indicano la riflessione, il pianto, le risa fino alle lacrime, l'applauso e ovviamente anche lo stesso cuore.

Roussel afferma che le reazioni emoji non sono ancora funzionanti su Twitter. Nelle settimane scorse, quando la testata Phone Arena ha chiesto chiarimenti su questa possibile innovazione, un portavoce ha affermato che Twitter stava "esplorando ulteriori modi per consentire alle persone di esprimersi nelle conversazioni che avvengono su Twitter".

Alla fine del mese scorso, l'affidabile informatore di Twitter Jane Manchun Wong ha diffuso un tweet su quelle che ha chiamato "Tweet Reactions".  Wong ha detto che Twitter stava appunto ragionando sull'introduzione di emoji che corrispondevano molto a quelle indicate da Roussel. Possiamo quindi dire che più indizi fanno una prova, anche se finora la piattaforma social non ha ancora confermato nulla.

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech
Argomenti:

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2021 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram