Dopo i numerosi leak delle scorse settimane, è stato ufficializzato LG Stylo 4, un interessante mid-range che si rivolge direttamente ad una nicchia di mercato indissolubile: i fedelissimi del “pennino” giudicheranno di certo come una buona soluzione questo nuovo device dell’azienda coreana.

lg stylo 4 home

LG, d’altronde, dopo i disastri del G6 sta provando in tutti i modi ad invertire la tendenza: la serie V ha riscosso successo più dalla critica che dagli appassionati, il G7 ThinQ non ha ancora convinto. Ecco allora spazio a questo LG Stylo 4 che si presenta con un display da 6.2 pollici e con risoluzione in Full HD+, senza notch (l’aspect ratio è da 2.160 x 1.080 pixel).

Qualcosina in più sarebbe stato lecito aspettarsi dal punto di vista del SoC: lo Snapdragon 450, con CPU a otto core e clock a 1.8 GHz, sarà a sua volta accompagnato da soli 2 GB di memoria RAM e 32 GB di storage interno, comunque espandibili tramite micro SD.

Le dimensioni totali del device (160,2 x 77,7 x 8,1 millimetri, oltre ad un peso di 172 grammi) testimoniano il buonissimo lavoro effettuato dall’azienda coreana in quanto ad ottimizzazione delle cornici frontali. Il design, d’altronde, è uno dei punti di forza di questo LG Stylo 4

Nella norma il comparto fotografico: vengono segnalati un sensore posteriore da 13 MP con apertura f/2.4 e uno anteriore da 5 MP. Tutta da verificare, invece, la batteria da 3.300 mAh: se è vero che l’hardware a bordo non comporterà un grosso consumo energetico, il display dalle ampie dimensioni è di certo un elemento “critico” in tal senso.

E per finire, detto di Android Oreo 8.1 con interfaccia personalizzata LG UX 7.0, ecco la LG Stylus Pen che arriva con tutte le funzioni classiche di un pennino e con un design anche in questo caso decisamente accattivante (le foto le troverete in alto, nella galleria).

LG Stylo 4 per il momento sarà commercializzato negli Stati Uniti a 179 dollari e sarà esclusiva dell’operatore MetroPCS. Il suo arrivo in Europa, comunque, sembra più che probabile; resta solo da vedere quando.