Tutto su LG Stylo 4, il nuovo smartphone rivolto agli amanti del pennino

lg stylo 4 home
Seguici su Google News

Dopo i numerosi leak delle scorse settimane, è stato ufficializzato LG Stylo 4, un interessante mid-range che si rivolge direttamente ad una nicchia di mercato indissolubile: i fedelissimi del “pennino” giudicheranno di certo come una buona soluzione questo nuovo device dell’azienda coreana.

lg stylo 4 home

LG, d’altronde, dopo i disastri del G6 sta provando in tutti i modi ad invertire la tendenza: la serie V ha riscosso successo più dalla critica che dagli appassionati, il G7 ThinQ non ha ancora convinto. Ecco allora spazio a questo LG Stylo 4 che si presenta con un display da 6.2 pollici e con risoluzione in Full HD+, senza notch (l’aspect ratio è da 2.160 x 1.080 pixel).

Qualcosina in più sarebbe stato lecito aspettarsi dal punto di vista del SoC: lo Snapdragon 450, con CPU a otto core e clock a 1.8 GHz, sarà a sua volta accompagnato da soli 2 GB di memoria RAM e 32 GB di storage interno, comunque espandibili tramite micro SD.

Le dimensioni totali del device (160,2 x 77,7 x 8,1 millimetri, oltre ad un peso di 172 grammi) testimoniano il buonissimo lavoro effettuato dall’azienda coreana in quanto ad ottimizzazione delle cornici frontali. Il design, d’altronde, è uno dei punti di forza di questo LG Stylo 4

Nella norma il comparto fotografico: vengono segnalati un sensore posteriore da 13 MP con apertura f/2.4 e uno anteriore da 5 MP. Tutta da verificare, invece, la batteria da 3.300 mAh: se è vero che l’hardware a bordo non comporterà un grosso consumo energetico, il display dalle ampie dimensioni è di certo un elemento “critico” in tal senso.

E per finire, detto di Android Oreo 8.1 con interfaccia personalizzata LG UX 7.0, ecco la LG Stylus Pen che arriva con tutte le funzioni classiche di un pennino e con un design anche in questo caso decisamente accattivante (le foto le troverete in alto, nella galleria).

LG Stylo 4 per il momento sarà commercializzato negli Stati Uniti a 179 dollari e sarà esclusiva dell’operatore MetroPCS. Il suo arrivo in Europa, comunque, sembra più che probabile; resta solo da vedere quando.

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech
Argomenti:

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram