Al lancio dei nuovi iPhone 6S ed iPhone 6S Plus ci siamo sempre chiesti se effettivamente Apple avesse lavorato in qualche modo per garantire la maggior protezione contro l’acqua per i suoi 2 nuovi modelli di punta. Il dubbio era sorto perchè in seguito ad alcuni test era emerso che i due iPhone erano capaci di sopravvivere per molto tempo in ammollo senza presentare danni (maggiori informazioni QUI).
Come è stato evidenziato dall’analisi di iFIxit ci sono alcune accortenze in iPhone 6S e 6S Plus che possono far pensare ad un lavoro parziale contro le infiltrazioni, ma di certo non vi è l’impermeabilità assoluta. Oggi in rete abbiamo trovato però un nuovo test che mette a paragone tutti i modelli di iPhone usciti fino ad ora per constatare quale sia il più resistente all’acqua.
Dal test è emerso che nessun iPhone ha particolari problemi a resistere contro le infiltrazioni, segno che da sempre Apple, seppur non certificando la totale impermeabilità come i principali rivali Android, ha comunque cercato di evitare quanto possibile i danni provocati dall’acqua. Il miglior dispositivo è sicuramente iPhone 3G, il vecchissimo iPhone che ha fatto innamorare tutti. a quanto pare è tra tutti il più resistente, anche più dei nuovi modelli di iPhone, che sorpresa. Speriamo però che ora non vi venga in mente di provare anche voi con tutti i cellulari che avete a casa, non ne trarreste alcun vantaggio.