TIM ha da poco lanciato un’interessante promo natalizia, denominata Turbogiga Xmas. All’interno dell’articolo troverete tutti i dettagli ma occhio sempre ad unire convenienza economica all’uso effettivo della tariffa e dei GB disponibili (quanto e dove…).

Turbogiga XMAS tim

Si chiama Turbogiga Xmas e grazie a questa promozione TIM probabilmente batte i competitors in quanto a convenienza di offerte per il periodo di Natale. Al solito sono i GB disponibili per il traffico su internet a farla da padrone: in fondo oggi l’utente medio è alla ricerca dei migliori compromessi proprio sotto questo punto di vista.

TIM non delude e offre 10 GB per la navigazione in 4G durante due mesi, al prezzo di 10 euro. Una promo resa ancora più ghiotta dalla presenza di ben due “Turbogiga Day”: l’utente che deciderà di attivare la tariffa provvisoria avrà la possibilità di scegliere due giorni in cui la navigazione sarà libera. O meglio, il limite totale per queste due giornate sarà di 20 GB.

Interessante anche l’opzione Turbogiga Xmas Plus: con 5 euro in più sarà infatti attivabile una seconda offerta di questo tipo che potrà essere regalata ad un utente TIM entro 60 giorni dalla prima registrazione. Niente male, vero?

Come al solito c’è da tenere d’occhio qualsiasi dettaglio. Ad esempio si scopre che i 10 GB di Turbogiga Xmas sono divisi così: 6 GB utilizzabili in Italia, i restanti 4 GB in altri paesi dell’Unione Europea. E se in Italia la navigazione viene semplicemente bloccata nel caso in cui dopo aver consumato i 6 GB non si dispone di un’offerta attiva, all’estero il costo dopo i 4 GB contrattati è di 0,7 cent/MB.

Ulteriori informazioni: Turbogiga Xmas è un’offerta che sarà disponibile fino al 7 gennaio e sarà attivabile tramite un SMS con testo “attivare Turbogiga Xmas” al 119, una chiamata al 40916, navigando sul sito web ufficiale o recandosi in un centro TIM fisico. Al termine dei due mesi relativi alla promozione, TIM si occuperà di disattivarla in automatico e informerà l’utente della possibilità di avere 2 GB al prezzo di 5 euro ogni 4 settimane (ovviamente con navigazione in 4G). Non esattamente la stessa convenienza!