TSMC tra poco inizierà la produzione dei nuovi processori per iPhone 7 mentre sul web iniziano ad apparire i primi concept del futuro design di iPhone
Conoscete la TSMC, meglio conosciuta, perdonate il nome enorme, come Taiwan Semiconductor Manufacturing Company? Si tratta di un fornitore usato da diversi anni da Apple per l’approvvigionamento di componenti, in questo caso microprocessori. iPhone 6S e iPhone 6S Plus sono stati presentati ed arriveranno entro fine mese da noi. iPad Pro ed iPad Mini 4 sono anch’essi stati presentati ed iPad Mini 4 è già disponibile. Cosa hanno in comune? Tutti montano il nuovo processore Apple A9, chi la versione normale, chi la potenziata (iPad Pro).
Tuttavia non ci si ferma, e sebbene sono passati solo 6 giorni dalla presentazione, meno di una settimana quindi, siamo tutti pronti per parlare di iPhone 7 ed iPhone 7 Plus, i nuovi prodotti Apple in uscita a fine 2016. Noi sappiamo benissimo che, uscito un prodotto, tutte le aziende si concentrano sul prossimo, nulla togliendo ovviamente al supporto sul modello attuale. iPhone 7 e iPhone 7 Plus in ogni caso sono già in testa ai dirigenti Apple tanto che, secondo fonti, si stanno già informando sui prezzi per la fornitura degli Apple A10, i loro nuovi processori.
Gli Apple A10 saranno montati sui nuovi iPhone e iPad di nuova generazione e dovrebbero essere prodotti in grandi quantità a partire dal prossimo marzo. Questi quindi saranno disponibili in grandi volumi per l’assemblaggio dei nuovi iPhone luglio. Chissà che tipo di struttura avranno e se saranno ancora di tipo dual core.