Apple

Trucchi per Apple Watch Serie 5: ecco 5 funzioni nascoste da conoscere

trucchi Apple watch series 5

A settembre di quest’anno Apple ha lanciato la sua nuova serie di smartwatch: Apple Watch Series 5. La novità più importante è stata l’introduzione del display Retina always‑on e le diverse applicazioni disponibili. Numerose sono le funzioni introdotte da questa nuova versione: dalla possibilità di generare un elettrocardiogramma a quella di rilevare le cadute. Alcune funzionalità, però, potrebbero non essere molto conosciute, quindi qui vi indichiamo cinque trucchi per Apple Watch series 5  che possono essere utili nel vostro utilizzo giornaliero.

trucchi Apple watch series 5

5 Trucchi per Apple Watch Serie 5

  1. Accedere a Safari in maniera rapida

Apple Watch offre la funzione di ricerca rapida su Safari. Tenendo premuto a lungo la corona digitale si attiva Siri e quindi possiamo chiederle di ricercare le parole chiave nel Web. L’orologio poi mostrerà i risultati in un elenco, e noi basterà scorrere la pagina verso il basso per vedere tutti gli esiti e poi cliccare sulla pagina che vogliamo leggere.

  1. Scorciatoia per la funzione Zoom

Esiste una scorciatoia che pochi conoscono per abilitare o disabilitare la funzione zoom: potete impostare la Digital Crown per attivare o disattivare le opzioni VoiceOver o Zoom premendola tre volte.

  1. Creare risposte predefinite personalizzate

Potete aggiungere risposte personalizzate al vostro orologio, in modo da poter rispondere in maniera rapida ai messaggi. Per aggiungere una frase personalizzata, apri l’app Watch su iPhone, tocca “Apple Watch”, vai in Messaggi e seleziona l’opzione Risposte di default. Qui è possibile personalizzare le risposte di default, trascinare per riordinarle oppure toccare il pulsante “Elimina” per eliminarne una. Se volete aggiungere una risposta personalizzata basta tocca “Aggiungi risposta” e digitare la vostra risposta.

Se le risposte smart non sono nella lingua che volete utilizzare, andando su display e cliccando “Scegli lingua”, vedrete tutte le lingue disponibili che sono quelle abilitate su iPhone.

  1. L’App Rumore rileva i livelli sonori nell’ambiente

Forse questa App non è molto usata ma è utile per la protezione dell’udito. Con l’app Rumore, si possono abilitare le notifiche per ricevere un avviso quando il tuo Apple Watch rileva i livelli sonori nell’ambiente che potrebbero danneggiare l’udito.
Apple Watch può misurare periodicamente i livelli sonori mentre si indossa l’orologio.. Se il livello sonoro medio raggiunge o supera per tre minuti una soglia in decibel prestabilita, l’orologio può emettere un suono per avvisare.

5. Una voce può dirci che ore sono

Dopo aver attivato su Impostazioni la funzione “Leggi l’ora” basta tenere due dita sul quadrante dell’orologio per ascoltare l’ora.
Apple Watch può anche riprodurre un suono allo scoccare dell’ora: nell’app Impostazioni su Apple Watch, toccando Orologio, si può attivare la funzione Rintocchi. C’è anche la possibilità di scegliere il suono se Campane o Uccelli.

E voi conoscevate questi trucchi per Apple Watch Serie 5? Conoscete, magari, altre funzioni nascoste? Fatecelo sapere nei commenti!


Fonte etradesupply

banner telegram - canale offerte

Bio autore

Travel blogger, copywriter e articolista mi sono avvicinata al mondo della scrittura per pura passione. Sono di origini venete, ma amo viaggiare, scoprire posti nuovi e nuove culture.
    Potrebbero interessarti
    AccessoriAccessoriAndroidApple

    Recensione Haylou Solar LS05 by Xiaomi: il miglior smartwatch da 30 euro

    AccessoriAccessoriAndroidAppleRecensioni

    Recensione del gimbal più leggero del mondo: Hohem iSteady X a 3 assi per smartphone

    AccessoriAccessoriAndroidApple

    Recensione Soundcore Liberty 2 Pro: Anker pronta al salto di qualità

    AppleMacNews

    Apple rinnova l'iMac 27'': processori Intel Core 10th Gen, AMD Radeon Pro serie 5000 e 128 GB di memoria