Consigli per gli acquistiWindows

I tre migliori tablet Windows 10

I tre migliori tablet Windows 10

Ecco a voi i tre migliori tablet Windows: descrizione, foto e caratteristiche

I tre migliori tablet Windows 10

Dopo aver proposto di recente i miglior tablet Android a meno di 100€, nell’appuntamento odierno vi proporremo quelli che per noi sono considerati i tre migliori tablet Windows 10 attualmente disponibili in commercio. Non solo Android e iOS, le tavolette digitali con a bordo il sistema Microsoft con il passare del tempo sono riuscite sempre di più a conquistare il cuore dei consumatori. Ad oggi figuratevi che sul mercato esistono una marea di tablet Windows, di varie potenze e grandezze.

Microsoft con il passare del tempo è riuscita sempre di più ad integrarsi nel mercato delle tavolette digitali, e da qualche anno a questa parte ha sviluppato prodotti di primissima qualità, che offrono ai consumatori una potenza importante e un design che si differenzia dalla massa. Tra l’altro grazie all’innesto del nuovo e funzionale sistema operativo Windows 10 è infatti possibile installare su tablet i medesimi programmai che un utente può scaricare sul computer, senza dover necessariamente affidarsi a software terzi, come succede spesso e volentieri sui concorrenti iOS e Android.

I migliori modelli

Detto ciò, andiamo a vedere qui sotto quelli che per noi sono i tre migliori tablet Windows accompagnati da breve descrizione, mini scheda tecnica ed immagini:

Microsoft Surface Pro, il migliore per i professionisti

Microsoft Surface Pro

Microsoft Surface Pro

Quando si parla di tablet Windows top di gamma il pensiero va inevitabilmente al celebre Microsoft Surface Pro. Dal punto di vista tecnico il Surface Pro prevede uno schermo LCD touch da 12.3” (risoluzione 2736x1824px), un processore di settima generazione Kaby Lake, e tagli di RAM e memoria interna che variano in base alla versione. Si va dall’entry level che prevede 4GB di RAM e 128GB di memoria interna al top di gamma assoluto con 16GB di RAM e 1TB di storage. Rispetto ai modelli precedenti il nuovissimo Microsoft Surface Pro migliora anche l’autonomia, con una batteria che assicura fino a 13.5 ore di durata. Il Microsoft Surface Pro è un tablet costoso ma che assicura prestazioni notevoli e una grande versatilità, ideale per tutti quei professionisti che necessitano di avere potenza, velocità e stabilità sempre a portata di mano.

Acer Switch 3, il migliore come rapporto qualità-prezzo

Acer Switch 3

Acer Switch 3

Per chi invece è alla ricerca di un modello economicamente più accessibile, ma che garantisca comunque ottime prestazioni tecniche, può seriamente prendere in considerazione l’Acer Switch 3. Parliamo di un tablet da 12.2” con display IPS per una risoluzione di 1920x1200px. L’hardware prevede un processore Pentium N4200 quad-core, processore grafico Intel HD 505, 64GB di memoria (eMMC Hynic) e 4GB di RAM. Ottima sia la tastiera che il pennino integrato che assicurano un’esperienza d’uso veramente eccezionale, soprattutto in rapporto al prezzo veramente molto basso. La batteria ha un’autonomia di 8 ore e il sistema operativo preinstallato è Windows 10 Home.

Samsung Galaxy TabPro S, il migliore per l’intrattenimento

Samsung Galaxy TabPro S

Samsung Galaxy TabPro S

Per gli amanti dei contenuti multimediali e che usano il tablet per seguire i film e le proprie serie TV preferite, trovano nel Samsung Galaxy TabPro S il miglior tablet Windows cui fare riferimento. Abbiamo un dispositivo da 12” con un display Vibrant Super AMOLED assolutamente spettacolare. La risoluzione è in FullHD (2160x1440px) e per offrire un’esperienza multimediale di livello sono presenti anche due altoparlanti eccezionali, che non si trovano su altri dispositivi di questa categoria. L’hardware del Samsung Galaxy TabPro S prevede un processore Intel Core M3 dual-core da 2.2GHz, la scheda grafica Intel HD Graphics 515, 4GB di RAM, 128GB di memoria interna e una fotocamera (sia anteriore che posteriore) da 5MP. Ottima anche la connettività che prevede l’USB-C, il WiFi 802.11 a/b/g/n/ac, il Bluetooth 4.1, l’NFC e il GPS GLONASS.

Questi sono per noi i tre migliori tablet Windows 10. Voi cosa ne pensate?

Bio autore

Il fondatore di OutOfBit. Recensore e presunto blogger poco tecnico ma tenace. Perito informatico, Dottore in Economia e Commercio.
Potrebbero interessarti
Consigli per gli acquisti

Migliori accessori per computer portatili da acquistare

Consigli per gli acquistiNewsSmartphone

Smartphone più venduti del mese: Classifica | Ottobre 2019

App androidWindows

Come rimuovere la pubblicità di Spotify da ogni dispositivo

ConfrontiConsigli per gli acquistiEditoriale

Migliori tastierini numerici per PC e guida all’acquisto