Avete un vecchio Blackbbery e non sapete come trasferire i contatti e messaggi sul vostro nuovo iPhone X? Nessun problema, ecco la procedura completa da seguire

Come trasferire contatti e SMS da Blackberry a iPhone X

Nella guida odierna, dopo avervi recentemente proposto la Recensione iPhone X, vedremo come trasferire contatti e SMS da Blackberry a iPhone X seguendo una facile e rapida procedura adatta anche ai meno esperti di tecnologia.

Se avete buttato nel dimenticatoio il vostro smartphone Blackberry in favore del nuovo top di gamma targato Apple, dovrete trovare necessariamente una soluzione per poter trasferire contatti e messaggi dal vecchio Blackberry al nuovo iPhone X. Se fate un’attenta ricerca online vedrete che ci sono moltissime valide soluzioni, ma quasi tutte manuali e che richiedono tempo e praticità.

Se volete evitare di perdere tempo o di sbagliare e perdere qualcosa per voi importante, in questo post troverete la soluzione che fa al caso vostro. Grazie al popolare programma chiamato MobileTrans che potete scaricare dal seguente indirizzo, il passaggio di copia messaggi e contatti da Blackberry a iPhone è possibile in semplici e rapidi passaggi.

Come trasferire contatti e SMS da BlackBerry a iPhone X: il procedimento completo da seguire

  • Affidandovi al software Blackberry Desktop Software create un completo backup del vostro smartphone Blackberry sul computer. Se sul vostro PC non avete il programma installato, fate accesso al sito ufficiale a questo link;
  • Il file di backup salvato con il programma citato sopra sarà un file in formato .ipd o .bbb ed esso conterrà al suo interno tutti quanti i dati presenti sul vostro telefono;
  • Ora scaricate e installate MobileTrans sul vostro computer affidandovi al link riportato poco sopra;
  • A questo punto collegate il vostro iPhone X al computer tramite un classico cavo USB ed eseguire MobileTrans. All’avvio comparirà una finestra iniziale. Cliccate sulla modalità ripristino per fare accesso alla finestra successiva, finestra dalla quale potrete iniziare la procedura di trasferimento dei dati dal file di backup del Blackberry sul vostro iPhone.
  • Una volta cliccato su ripristino, si aprirà un’altra finestra e a destra comparire la foto del vostro iPhone X. A sinistra del programma invece dovrete selezionare, dal menu’ a tendina, la voce seguente: “File Backup Blackberry” per poi importare il file creato in precedenza;
  • Dopo l’importazione del file di backup del Blackberry potrete, direttamente dalla parte centrale del software, decidere quali dati trasferire da Blackberry su iPhone X. Potrete optare per la voce contatti oppure SMS o Log chiamate, ecc….
  • Per terminare la procedura, fate un tap su Avvia copia e i file verranno immediatamente trasferiti sul vostro nuovo top di gamma targato Apple.

Il tutorial è giunto al termine. Per problemi comunicatecelo qui sotto dove è presente il box dedicato ai commenti. Alla prossima.