Apple nel mese di Settembre dovrebbe presentare i nuovi iPhone (ve ne avevamo già parlato in questo articolo): al momento le attenzioni sono concentrate su iPhone 5c in quanto rappresenta un prodotto innovativo. Infatti iPhone 5c (la c sta per “cheap”, economico) andrà a inserirsi in un mercato di fascia media (almeno teoricamente, le ultime recensioni dicono che verrà venduto a circa $500) dove Android la fa da padrone, lasciando le briciole a Windows Phone e Blackberry.

iphone5c-apple-rumor

Il blog cinese Sina Weibo ha pubblicato un immagine nella quale si vedono decine di iPhone messi sotto carica: molto probabilmente si sta testando la qualità della batteria/ caricabatteria e la stabilità del dispositivo.

In base a quanto afferma Engadget, che ha contattato l’autrice di Sina Weibo, sembra che la foto sia stata scattata in una azienda di Pegatron a Shangai e che i controlli riguardanti la qualità dei dispositivi siano iniziati a metà luglio: prova ne è l’aumento di personale di Pegatron.

Ecco riportate le dichiarazioni di Engadget dalle quali si comprende che l’autrice di Sina Weibo lavora/ ha lavorato per Pegatron:

According to her posts, the cheeky employee — or more likely an ex-employee at this point — in question joined the company’s quality control department around mid-July. In an earlier comment, she also hinted that her plant is responsible for the latest Mac minias well. The above photo was published yesterday, and it only came with the following caption. The low-end iPhone 5C to be launched for Chinese consumers in September doesn’t look much different than the Xiaomi Phone 2, right?”

Voi cosa ne pensate di questo iPhone 5c? Riuscirà Apple ad aumentare il suo market share a discapito di Android oppure sarà un fallimento? Fatecelo sapere attraverso i commenti e non dimenticatevi di mettere “mi piace” alla nostra pagina Facebook per non perdere nessuna nuova notizia riguardante il mondo hi-tech!