Force_touch_iphone_6S

Il noto sviluppatore e hacker Hamza Sood ha scoperto e portato alla luce parte di codice residente in iOS 9 che evidenzia la presenza di funzioni collegate al Force Touch, la tecnologia che permette di eseguire differenti compiti  seguendo la pressione esercitata dall’utente sullo schermo. Come su Apple Watch anche per iPhone 6S e iPhone 6S Plus, per attivare il Force Touch sarà necessario esercitare una pressione forte e decisa sullo schermo per visualizzare opzioni aggiuntive.

iOS 9 è in mano agli sviluppatori da diversi mesi nella versione beta e con molta probabilità varrà reso disponibile la sera del 9 Settembre, data in cui Apple dovrebbe tenere la conferenza per presentare i nuovi iPhone della serie S6.

Il codice venuto alla luce in iOS 9 e che fa riferimento al Force Touch, sempre secondo Sood servirebbe ad aprire le porte a shortcuts realizzati da terze parti che interagiscono con la UI di iPhone 6S, in poche parole, iOS 9 è strutturato per offrire supporto alle applicazioni che faranno affidamento alla nuova tecnologia.

Force_Touch_code_iOS_9

Per scoprire tutte le novità a riguardo manca davvero poco, il mondo Apple si aspetta a breve l’annuncio ufficiale dell’azienda che conferma il keynote del 9 Settembre che non dovrebbe tardare ancora per molto.

Secondo le indiscrezioni, durante la conferenza che avrà il compito di annunciare iOS 9, iPhone 6S e iPhone 6S Plus, potrebbe venire alla luce anche una nuova Apple TV mentre per l’iPad pro e l’iPad mini 4 non sembra essere ancora giunto il momento.

Guida ai regali di Natale 2017 - banner - outofbit .