News

TomTom GO Premium, ufficiale il navigatore satellitare di ultima generazione

tom tom go premium

Lo scorso 28 marzo, ad Amsterdam, è stato annunciato il lancio del nuovo navigatore TomTom Go Premium da parte di TomTom (TOM2), azienda leader nelle tecnologie di localizzazione.

tom tom go premium

Il nuovo dispositivo si presenta assolutamente all’avanguardia, specialmente sul piano della sicurezza. Le funzionalità messe a disposizione dell’utente aumentano di molta l’esperienza di guida con il navigatore, che riesce ad assistere il conducente durante tutto il viaggio, “accompagnandolo” fino alla destinazione indicata. 

Ma quali sono le innovazioni più importanti pensate per TomTom GO Premium? Prima di tutto va sottolineata l’integrazione della tecnologia IFTTT (If This Then That), che consente al conducente di rimanere connesso a tutto ciò di cui ha bisogno. Grazie all’importante ausilio della tecnologia IFTTT, il nuovo TomTom GO Premium può connettersi facilmente ai dispositivi intelligenti per la casa e può interagire con i personal digital assistant. Inoltre, sempre servendosi della suddetta tecnologia, il navigatore è in grado di sincronizzare appuntamenti e di ricevere e condividere notifiche. Con questa integrazione messa a punto da TomTom, l’utente vedrà aprirsi automaticamente cancello e garage non appena giungerà a casa; inoltre, le luci si spegneranno automaticamente tutte le volte che ci si allontanerà di qualche centinaio di metri.

L’obiettivo di TomTom GO Premium è quello di rendere ogni viaggio più piacevole. Grazie al Wi-Fi® integrato, sarà possibile avere a disposizione le ultime versioni disponibili del software e delle mappe. Utilizzando l’app TomTom MyDrive, invece, è possibile organizzare in anticipo il percorso da fare, sincronizzando da remoto il dispositivo impostando le destinazioni scelte. Infine, un’altra splendida peculiarità del nuovo navigatore è quella di “cedere il posto” all’app TomTom MyDrive una volta raggiunta la destinazione: sarà poi l’applicazione a guidare a piedi l’utente fino alla meta finale. La stessa app saprà ricordarci dove abbiamo parcheggiato l’auto, indirizzandoci senza problemi. 

“Abbiamo studiato ogni singolo momento del viaggio e cercato un modo per arricchire l’esperienza di guida, dalla pianificazione dell’itinerario fino alla partenza – ha detto Mike Schoofs, Managing Director di TomTom Consumer – Abbiamo deciso di concentrarci sull’innovazione, aggiungendo nuove funzionalità al TomTom GO Premium, come l’integrazione della tecnologia IFTTT, per offrire un’esperienza ancora più connessa”.

Ma non è tutto, perchè l’azienda ha anche qualcosa da festeggiare. Il nuovo TomTom GO Premium, infatti, viene lanciato in concomitanza con un grande traguardo raggiunto, ovvero la vendita di 100 milioni di prodotti TomTom. Proprio per questo, il nuovo navigatore sarà disponibile in due versioni, una standard e una edizione speciale chiamata TomTom Go Premium X, con rifiniture in oro spazzolato, disponibile solo sul sito dell’azienda. 

“Vogliamo festeggiare la vendita di 100 milioni di navigatori, un incredibile traguardo di cui siamo molto orgogliosi – ha aggiunto Schoofs – Milioni di clienti si affidano quotidianamente a TomTom nell’organizzare i propri spostamenti, i weekend fuori porta e le vacanze. Il nostro obiettivo è far crescere la nostra community di guidatori con l’obiettivo comune di assicurare la miglior esperienza di guida possibile”.

TomTom GO Premium da 5″ e 6″, con touchscreen completamente interattivo, è disponibile in Europa negli online store TomTom, presso i rivenditori online selezionati e in negozio da €329.90 (5″) / €379.90 (6″).

banner telegram - canale offerte

Bio autore

Mi piacciono molto il calcio, la carbonara, gli aperitivi e saper ascoltare. Non mi piacciono elite autoreferenziali, violenza verbale e discriminazioni.
    Potrebbero interessarti
    AndroidNewsSmartphone

    OnePlus Nord ufficialmente in vendita in Italia: confermati i prezzi delle due varianti

    AppleMacNews

    Apple rinnova l'iMac 27'': processori Intel Core 10th Gen, AMD Radeon Pro serie 5000 e 128 GB di memoria

    News

    Project xCloud arriverà sui dispositivi Android il 15 settembre: sarà incluso nel Game Pass Ultimate

    AndroidNewsSmartphone

    Oppo ufficializza il K7 5G, il nuovo "mid-range" con Snapdragon 765G e 4 cam sul retro