Recentemente vi avevamo parlato di Tizen e del posticipo da parte di Samsung del primo device con a bordo questo o.s. in questo articolo.

Tizen

Ora però sono apparse in rete informazioni riguardo ad una collaborazione fra Samsung e Intel per continuare lo sviluppo del nuovo sistema operativo mobile Tizen.

Due separate dichiarazioni dei due colossi del mondo della tecnologia sostengono infatti un forte interesse per il nuovo o.s. Samsung ha dichiarato:

 “stiamo lavorando attivamente su Tizen eco-sistema…Smasung è impegnata a fornire la migliore esperienza mobile basata su una piattaforma aperta e un ecosistema completamente pronto intorno ad essa”.

Mentre Intel prevede:

“ruolo unico per Tizen nel settore per creare e far crescere una nuovo, aperto e flessibile sistema operativo mobile che consenta agli sviluppatori di “scrivere una sola volta il codice ma che possa girare subito molti dispositivi” “.

Non abbiamo altre informazioni quindi non ci resta che attendere ulteriormente questo nuovo sistema operativo che si troverà a fronteggiare mostri sacri del calibro di Android e iOS.

Via