Times Tables Warp è un’applicazione per Mac che vuole insegnare ai bambini l’aritmetica. È rivolta ai bambini compresi tra due fasce di età, da 0 a 6 anni ed agli scolari dai 6 ai a 12 anni.

app

All’età di tre anni ciascun bambino giunge alla scuola dell’infanzia con un proprio patrimonio di abilità e conoscenze giocando, guardando, riflettendo. Sa raggruppare, ordinare, contare, misurare, localizzare: questi verbi suggeriscono molti giochi che alludono alla matematica.

Times Tables Warp è rivolto a incoraggiare l’apprendimento delle primissime ed elementari operazioni aritmetiche, l’addizione e la sottrazione in modo piacevole e divertente, con tante figure, situazioni e dialoghi che stimolano e incuriosiscano il bambino. Imparerà quindi le nozioni elementari giocando.

Times Tables Warp non si ferma qui, il software si spinge anche a stimolare l’apprendimento delle tabelline, argomento di solito ostico e antipatico, probabilmente ognuno di noi non ricorda con pia cere dover imparare a memoria la Tavola Pitagorica, c’era sempre qualche cosa che non veniva in mente con grande disperazione della maestra e dei genitori! Ma non se ne può fare a meno essendo l’apprendimento delle tabellone è indispensabile per la matematica.

Una volta superato lo scoglio delle tabelline sarò facile arrivare ad eseguire moltiplicazioni e divisioni che, sempre grazie a Times Tables Warp, verranno imparate senza molti sforzi, anzi divertendosi volando tra astronavi e asteroidi in esplosione.

In offerta da 1,59€ a gratis.

[app 414018536]