TIM e gli ennesimi problemi, in tutta Italia è caso totale! Scopriamo il perché

TIM ultimamente sta creando troppi problemi e questo i consumatori lo sanno. Per l’ennesima volta in questo 2017 si stanno registrando problemi di grossa importanza nelle connessioni sia mobili che fisse del gestore italiano su quasi tutta Italia.

Come ampiamente confermato dal Servizio Allerta, le segnalazioni di disservizi pervenute fino a questo momento sia per le connessioni fisse che per la rete mobile, stanno aumentando a vista d’occhio, sembra infatti che dalle prime ore di questa mattina TIM stia riscontrando problemi gravi in particolare nel nord Italia e città importanti come Firenze, Palermo, Napoli e Roma, con picchi in zone periferiche della Sicilia, Puglia e Calabria.

Nonostante la diagnostica domestica non rilevi nessun genere di problema alla connettività delle reti fisse, i router targati TIM difatti non segnalano il minimo problema, l’accesso alla rete pare compromesso seriamente in una grande parte del nostro paese. Il servizio clienti Telecom 187 ha confermato il disservizio, assicurando, che salvo imprevisti dovrebbe essere sistemato entro fine giornata. Passando alla rete mobile, invece, i problemi si attestano nella velocità effettiva della connessione, nonostante funzioni tutto quanto, in tante zone, in particolare quelle urbane parecchio popolate, è stata segnalata da tantissimi utenti una connessione lentissima con una cadenza paurosa.

Se vi imbattete in qualche problema nella vostra connessione TIM mobile o fissa, non preoccupatevi, entro fine giornata dovrebbe essere tutto ok.

Guida ai regali di Natale 2017 - banner - outofbit .