Tim Cook intervistato alla BoxWorks Conference

Seguici su Google News

Tim Cook

Recentemente Tim Cook è stato intervistato alla BoxWorks Conference di San Francisco. L’intervista è durata il giusto e si è focalizzata sui de più grandi pilastri di Apple, i suoi sistemi operativi. L’interesse questa volta è stato concentrato su iOS ed OS X, il primo dedicato al mondo del mobile, il secondo direttamente incentrato dei computer domestici e Laptop.

Si è discusso a lungo durante l’intervista di quale fosse il futuro rispetto il suo ecosistema ed i vari software disponibili sui diversi dispositivi. Osservando Microsoft, che è l’unica a proporre realmente un alternativa all’ecosistema Apple, si è deciso di puntare tutto su Windows 10, unico sistema operativo che è attualmente installato su PC, smartphone, tablet ed arriverà anche sulla console Xbox One. L’idea è creare un unico sistema operativo per tutti i dispositivi della famiglia Windows.

Perchè Apple non fa altrimenti? Potrebbero un giorno iOS ed OS X fondersi in un unico sistema operativo? Tim Cook ha risposto alla domanda con un deciso e sicuro “NO”. La motivazione è semplice: “Come facciamo a fondere 2 sistemi operativi studiati appositamente per macchine diverse? Ogni sistema operativo è studiato per sfruttare a pieno quel tipo di macchina, fonderli porterebbe a non poter sfruttare al meglio nessuno dei dispositivi da parte del cliente”. Un sistema per ogni device, si continuerà in questo senso. Voi siete d’accordo?

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech
Argomenti:
[ajax_posts]

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
crossmenu
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram