iCar_La_macchina_Apple
iCar senza autista già pronta per test su strada

Da sempre si sta parlando della possibilità di Apple di essere interessata al settore automobilistico. Pare infatti che da diversi mesi alcuni dipendenti siano al lavoro su una auto elettrica con sede in California. I dipendenti sarebbero oltre 200 e si troverebbero in qualche “base segreta”, per così dire, in un luogo non ben specificato della California.

Oggi possiamo darvi qualcosa di più concreto, a quanto pare il progetto dell’auto elettrica esiste davvero. Infatti alcuni giornalisti hanno avuto modo di parlare con Tim Cook riguardo la possibilità di “sviluppare qualcosa legato al mondo automobilistico“. Tim ha detto apertamente di essere interessato all’argomento. ecco alcuni pezzi dell’intervista disponibili di seguito:

“Sembrerebbe che ci sarà enorme cambiamento in questo settore e non si può non essere d’accordo con questo. Questo è il mio pensiero. Quando guardo al settore automobilistico ciò che vedo è che il software diventa una parte sempre più importante nei veicoli del futuro. La guida autonoma diventa sempre più importante”. Il primo riferimento è automaticamente a Car Play, nuovo sistema che permette ai dispositivi Apple, ovvero iPhone, di interagire con l’automobile. E’ certo comunque che anche a livello più grande ci sia qualcosa in cantiere. La Apple Car potrebbe diventare effettivamente realtà nel corso dei prossimi anni. Restate sintonizzati insieme a noi.