Lo smartphone come compagno di vita: sono alcuni anni che questo dispositivo è diventato indispensabile per ognuno di noi. Sono tanti a fare uso di smartphone  non solo per uso personale, ma soprattutto per uso professionale. In questi casi, la tastiera diventa un elemento fondamentale per facilitare e velocizzare il lavoro in maniera efficace.

foto_themeboard_ios_8Themeboard, come personalizzare la tastiera su iOS 8

LEGGI ANCHE: Le migliori tastiere per iPhone

La possibilità di personalizzare la tastiera è stata introdotta con iOS 8, grazie al quale è possibile personalizzare la tastiera con l’ausilio di applicazioni di terze parti. Un rapido sguardo all’app store fa emergere la presenza di diverse applicazioni deputate a questo scopo, con un particolare in comune: la possibilità di cambiare il tema.

Tra queste, una particolarmente offre un’ampia scelta di temi gratuiti tra i quali scegliere, unico dettaglio che la distingue dalle altre presenti sul fornito market di applicazioni della mela morsicata. I temi scaricabili proposti da Themeboard non lasciano nulla al caso: ogni tema è studiato nei minimi dettagli e ottimizzato per ogni destinazione d’uso.

Tra i tanti temi disponibili, spiccano la Gold Edition, pensata per l’opulenza già sbandierata nella versione Gold dell’ambitissimo melafonino, e FC Barcelona, studiata invece per tutti gli amanti del calcio che desiderano portare la propria passione sempre con sé.

Oltre alla cura dei dettagli estetici, le tastiere di Themeboard sono complete dei suggerimenti di digitazione, oltre a restituire le scorciatoie precedentemente impostate dall’utente. Ulteriore vantaggio di quest’applicazione, la possibilità di essere scaricata gratuitamente direttamente sull’App Store.

Themeboard è funzionante su iOS 8, quindi direttamente su iPhone 6 e iPhone 6 Plus. È invece compatibile con iPad e iPod Touch. I possessori di iPhone 5 che desiderano equipaggiare il proprio dispositivo con Themeboard non devono disperare: l’applicazione è ottimizzata anche per la versione 5 del cellulare della mela morsicata.

Themeboard è disponibile gratuitamente sull’App Store e potete scaricarla seguendo il link:

app store logo 150x150