Tesla Motors: cambio batteria in 90 secondi

Seguici su Google News

Tesla Motors: cambio batteria di un'auto elettrica in soli 90 secondi.

tesla motors

 

Il problema delle auto elettriche è quello della durata di ricarica delle battirie, ma Tesla Motors sembra avere trovato la soluzione al problema.

Tesla Motors ha infatti mostrato la sua nuova tecnologia per il cambio rapido delle batterie per la Tesla Motors Model S, una berlina elettrica. Ad un evento in California è stato mostrato come, il nuovo progetto di Tesla, permetta di sostituire "al volo" in soli 90 secondi la batteria di un'auto elettrica, senza scomodare l'autista.

Grazie a questa tecnica, addirittura più rapida di un pieno di benzina, si possono sostituire le batterie scariche dell'auto con nuove batterie già caricate al costo di un rifornimento di gas, quindi più economico della normale benzina. Il servizio di swapping delle batterie potrebbe risolvere definitivamente ogni problema di autonomia e di ricarica delle auto elettriche, unico difetto il costo di realizzazione degli impianti di circa 500.00 dollari.

Ecco il video di questo nuovo fantastico processo:

 

Via

 

 

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech
Argomenti:

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2021 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram