Tempo di scuola, arriva Libraccio.it per iOS

Seguici su Google News

Arriva l’applicazione di Libraccio.it, utile per l’acquisto di libri, specialmente quelli scolastici, nuovi o usati, con un semplice e intuitivo menù che presenta tre sezioni: Libri, Scolastica e Cartoleria.

Nelle prime due si potrà decidere se cercare i testi desiderati tra quelli nuovi o quelli usati. Nella terza sezione si potrà scegliere di acquistare il proprio corredo scolastico. Dall’app, inoltre, è possibile cercare e acquistare direttamente i libri ma è presente una funzionalità che permette di conoscere quali siano i libri di testo adottati dalla propria classe. Si deve accedere all’area Scolastica dell’app, poi all’area geografica, selezionando progressivamente regione, provincia, comune, istituto, classe e sezione.

A questo punto compare l’elenco dei libri di testo adottati e consigliati dai docenti, corredati dall’immagine delle copertine e dall’indicazione della disponibilità o meno dell’usato. Il sistema consente anche di verificare i libri già in possesso dall’anno precedente. Quindi si può decidere se comprare libri nuovi o cercare tra quelli usati.
Direttamente dall’app è possibile acquistare inserendo il proprio account Libraccio.it pre esistente.

È anche possibile assicurarsi con un costo di 0,50€ a libro per avere un rimborso, fino al 100% del valore del libro, nel caso di cambio della classe, della scuola, di introduzione di nuove edizioni, di cambio di libri di testo da parte dei professori, e anche in caso di bocciatura.

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2021 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram