Arriva l’applicazione di Libraccio.it, utile per l’acquisto di libri, specialmente quelli scolastici, nuovi o usati, con un semplice e intuitivo menù che presenta tre sezioni: Libri, Scolastica e Cartoleria.

Nelle prime due si potrà decidere se cercare i testi desiderati tra quelli nuovi o quelli usati. Nella terza sezione si potrà scegliere di acquistare il proprio corredo scolastico. Dall’app, inoltre, è possibile cercare e acquistare direttamente i libri ma è presente una funzionalità che permette di conoscere quali siano i libri di testo adottati dalla propria classe. Si deve accedere all’area Scolastica dell’app, poi all’area geografica, selezionando progressivamente regione, provincia, comune, istituto, classe e sezione.

A questo punto compare l’elenco dei libri di testo adottati e consigliati dai docenti, corredati dall’immagine delle copertine e dall’indicazione della disponibilità o meno dell’usato. Il sistema consente anche di verificare i libri già in possesso dall’anno precedente. Quindi si può decidere se comprare libri nuovi o cercare tra quelli usati.
Direttamente dall’app è possibile acquistare inserendo il proprio account Libraccio.it pre esistente.

È anche possibile assicurarsi con un costo di 0,50€ a libro per avere un rimborso, fino al 100% del valore del libro, nel caso di cambio della classe, della scuola, di introduzione di nuove edizioni, di cambio di libri di testo da parte dei professori, e anche in caso di bocciatura.