AndroidNews

Il tema scuro di Google Play Store funziona con la modalità Android Pie Night

Google ha iniziato a implementare un tema scuro per Google Play Store su dispositivi Android con Android 10 e la buona notizia è che funziona bene anche su dispositivi Samsung con Android Pie e One UI.

Tema scuro di Google Play Store con Android Pie Night

Google sta distribuendo il tema scuro per molte delle sue app proprietarie gradualmente a un numero sempre maggiore di utenti.

tema scuro di Google Play Store funziona con la modalità Android Pie Night

Nella maggior parte dei casi è un interruttore sul lato server anziché un aggiornamento delle app stesse e almeno il tema scuro di Google Play Store è ora disponibile per molti utenti che eseguono il rocking di un dispositivo Galaxy con Android Pie.

L’aspetto interessante è che Google Play Store segue l’impostazione della modalità Night sui dispositivi Galaxy. L’attivazione della modalità Night abiliterà il tema scuro nel Google Play Store e disattivandolo tornerà a un tema chiaro. Questo avviene solo perché Google Play Store è una delle poche app di Google che non hanno un interruttore manuale per i temi chiari e scuri nelle loro impostazioni. App come Gmail permetteranno all’utente di alternare manualmente un tema chiaro e scuro o di impostare l’app in modo che segua la modalità oscura / notturna di tutto il sistema. Resta quindi da vedere se queste app seguiranno l’impostazione della modalità notturna di One UI su Android Pie.


Fonte SamMobile

Potrebbero interessarti
AndroidNewsSmartphone

Samsung "cancella" il Galaxy Z Fold 2 dal sito: in arrivo il Galaxy Z Fold 3?

AndroidNewsSmartphone

Huawei sta pensando di cancellare il Mate 50: ecco perché

AndroidNewsSmartphone

Quick Share esteso anche ai prodotti di altri brand: l'idea di Samsung

EditorialeNews

Amazon Prime Day conviene davvero? Le nostre riflessioni