AndroidNews

Il tema scuro di Google Play Store funziona con la modalità Android Pie Night

Google ha iniziato a implementare un tema scuro per Google Play Store su dispositivi Android con Android 10 e la buona notizia è che funziona bene anche su dispositivi Samsung con Android Pie e One UI.

Tema scuro di Google Play Store con Android Pie Night

Google sta distribuendo il tema scuro per molte delle sue app proprietarie gradualmente a un numero sempre maggiore di utenti.

tema scuro di Google Play Store funziona con la modalità Android Pie Night

Nella maggior parte dei casi è un interruttore sul lato server anziché un aggiornamento delle app stesse e almeno il tema scuro di Google Play Store è ora disponibile per molti utenti che eseguono il rocking di un dispositivo Galaxy con Android Pie.

L’aspetto interessante è che Google Play Store segue l’impostazione della modalità Night sui dispositivi Galaxy. L’attivazione della modalità Night abiliterà il tema scuro nel Google Play Store e disattivandolo tornerà a un tema chiaro. Questo avviene solo perché Google Play Store è una delle poche app di Google che non hanno un interruttore manuale per i temi chiari e scuri nelle loro impostazioni. App come Gmail permetteranno all’utente di alternare manualmente un tema chiaro e scuro o di impostare l’app in modo che segua la modalità oscura / notturna di tutto il sistema. Resta quindi da vedere se queste app seguiranno l’impostazione della modalità notturna di One UI su Android Pie.


Fonte SamMobile

Potrebbero interessarti
AndroidNewsSmartphone

Online i primi render di Galaxy S23 e S23+: cosa c'è di nuovo?

AppleiPhoneNews

Il miglior display su smartphone? Quello dell'iPhone 14 Pro Max

AppleNews

iOS 16, l'importanza di Safety Check: cos'è e come funziona

AndroidNewsSmartphone

Huawei Mate 50 Pro arriva anche in Europa: dettagli e prezzi