News

Cintura smart Samsung: la nuova frontiera della tecnologia indossabile!

Dopo gli orologi, anche le nostre cinture potrebbero diventare smart: ecco la proposta di Samsung!

La tecnologia fa passi da gigante e la prossima frontiera potrebbero essere le cinture smart: ecco la proposta di Samsung!

La tecnologia indossabile in questo 2016 raggiungerà un evento ancora più elevato. Dopo gli smart glass e gli smart watch, un altro “accessorio smart” sarà tra quelli che indosseremo quotidianamente o quasi per uscire: si tratta della “cintura smart“. Si tratta di un accessorio hi tech indossabile che potrebbe avere molteplici interessanti utilizzi e che potrebbe rivoluzionare in molti sensi il nostro modo di vedere ed usufruire della tecnologia. Dopo il salto vi forniremo tutte le informazioni su questa interessante notizia di Samsung.

tecnologia indossabile

Tecnologia indossabile: con Samsung arriva la Smart Belt

La tecnologia indossabile raggiunge un nuovo livello grazie a Samsung. Il Creative Lab dell’azienda orientale, infatti, sta sfornando sempre nuove interessanti novità tra cui l’interessante SmartBelt, la cintura indossabile che sarà presentata dalla corporation coreana, tra pochissimi giorni, il sei gennaio prossimo al CES di Las Vegas.

La smart belt di Samsung sarà un accessorio non solo smart ma anche utile: servirà a misurare le abitudini alimentari e il peso di chi la indossa, oltre ad avere altri utilizzi che verranno svelati col tempo.

Non solo la Smart Belt da Samsung: altri accessori indossabili hi tech

Samsung presenterà al CES di Las Vegas anche altri accessori appartenenti alla tecnologia indossabile, soprattutto per testarne le reali attitudini sul mercato. Tra queste spicca TipTalk. Si tratta di uno speciale cinturino da aggiungere agli smart watch che permette di ascoltare le chiamate, o i contenuti vocali (ad esempio del lettore musicale o messaggi audio da Whats App) direttamente avvicinando il polso all’orecchio, a mò di “Diabolik” o di “JamesBond”.

Sarà presentato inoltre “rink” un controller da attaccare al polso che interagisce con i visori per la realtà virtuale già proposti da Samsung, oltre ad avere la presenza delle nuove smart tv che saranno il fulcro per controllare tutta la tecnologia di casa, come il termostato e le webcam.

Potrebbero interessarti
News

Limitata app Enel su Android Auto, multa da 100 milioni di euro per Google

News

Dimensity 900, ecco il nuovo processore di MediaTek per la fascia media

AndroidNewsSmartphone

Realme 8 e Realme 8 5G arrivano in Italia (assieme ai Buds Q2)

AndroidNewsSmartphone

ASUS Zenfone 8 e Zenfone 8 Flip, ufficiali i due nuovi smartphone