Samsung Galaxy Note 8: arriva un nuovo filmato di teardown da non lasciarsi sfuggire! Ecco tutti i dettagli

Teardown Samsung Galaxy Note 8

Ancora una volta nell’appuntamento di oggi, dopo aver di recente proposto le migliori custodie e cover Samsung Galaxy Note 8, torniamo a parlarvi del nuovo phablet dell’azienda coreana che fino a questo momento ha riscontrato un buon successo da parte dei consumatori.

Il popolare Youtuber JerryRigEverything, nel corso delle ultime ore, inaspettatamente ha pubblicato un superbo filmato dove smonta interamente il Note di ottava generazione, mettendo in evidenza sia i pregi che i difetti del dispositivo.

L’operazione è stata, come al solito accade in questi casi, documentata in un filmato che, tra le altre cose, mette in risalto l’eccellente lavoro in fase di costruzione svolto dalla casa produttrice Samsung. Ovviamente come qualunque cosa al mondo le critiche ci sono.

Prima di tutto, lo YouTuber parla del vostro posto sulla scocca posteriore. La scelta del colosso coreano di affidarsi a questo materiali per il retro complica e non di poco lo smontaggio. Infatti serve stare molto attenti per non romperlo, senza dimenticare l’ampio uso di adesivo per fissarlo come si deve alla back cover. In poche parole, quello che stiamo cercando di farvi capire che qualche problema è presente.

Una volta che si ha accesso al vano interiore, si nota fin da subito l’eccellente qualità di assemblaggio. Quasi tutti i componenti presenti all’interno del Samsung Galaxy Note 8 sono modulari, quindi possono essere cambiati molto facilmente, anche per quanto concerne la batteria. Per poter invece cambiare il display non occorre mettere le mani sulla back cover, ma basta smontare solo il pannello anteriore e il gioco è fatto.

In conclusione, serve evidenziare anche l’ampio uso di viti per bloccare le componenti alla scheda madre. Anche in questa circostanza siamo di fronte ad una scelta comodissima che, oltre a fornite una certa stabilità agli stessi, rende facilissima la vita a qualunque centro assistenza. Note 8 di Samsung alla fin dei conti è un dispositivo progettato con la massima cura, attenti però a non distruggere il vetro che protegge la back cover.

Non ci resta che lasciarvi al filmato augurandovi una buona visione: