TeamViewer 10, le novità principali

teamviewer
Seguici su Google News

In linea d’arrivo TeamViewer 10, tra i software di controllo remoto più utilizzati e noti al mondo. Attualmente disponibile in versione beta, l’ultima versione ha alcune succulente novità da offrire. Scopriamole

teamviewer

TeamViewer 10, nuovi feature nella versione beta

Non esiste utente che, immerso nelle dinamiche del controllo remoto di PC, non abbia almeno una volta letto od ascoltato il celebre nome di TeamViewer, software in grado di conferire lo status di admin a qualunque utente con le opportune credenziali, senza dover perdere tempo nella configurazione alternativa di firewall o router. Alla base del successo di TeamViewer, certamente la rapidità di installazione e di utilizzo: è sufficiente installare sul PC desiderato un software client, lasciando contemporaneamente in esecuzione l’interfaccia principale sul PC da cui si opera. Inserendo un ID numerico e la password del sistema remoto, si potrà accedere in men che non si dica al suo desktop.

TeamViewer 10 offre, oltre a questa funzionalità da sempre presente, alcuni major update relativi file transfer da un PC all’altro, strumenti di videochat e IM (Messaggistica istantanea). Sarà quindi possibile comunicare a distanza con veri e propri elementi di online meeting, accompagnati a scelta con strumenti di lavagna digitale, il tutto a vantaggio delle piattaforme Windows, Mac, Android e Linux. Le videochat, in particolare, sembrerebbero offrire una risoluzione in linea con i recenti aggiornamenti tecnologici (in Full HD o, laddove sia possibile, 4K); aprendosi inoltre ad elementi finora non presi in considerazione, tra cui i servizi online cloud Dropbox, Google Drive, Box e OneDrive.

La versione beta di TeamViewer 10, come si è detto, è disponibile presso questo link in via del tutto gratuita, in attesa di essere perfezionata come un software di questo calibro merita.

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech
Argomenti:

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
crossmenu
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram