Il produttore taiwanese Team ha annunciato il PD200, un SSD esterno da 1.8 pollici. Disporrà di un collegamento USB 3.0 e ha le dimensioni di un biglietto da visita.
Il PD200 avrà le dimensioni di un biglietto da visita, solamente un po’ più spesso. Misura 93 millimetri x 53,8 millimetri x 8,6 millimetri e sarà disponibile nei formati di memoria da 64, 128 e 256 GB.
La trasmissione dati di questo SSD da 1.8 pollici sarà basata su USB 3.0 con velocità di lettura fino a 250 MB/s e di scrittura fino a 120 MB/s per i modelli da 128 e 256 Gb mentre quello da 64 fermerà la sua velocità di scrittura a 100 MB/s.
Il peso è di soli 36 grammi e e con le sue ridotte dimensioni renderà gli HD esterni da 2,5 pollici obsoleti.
L’involucro sarà in plastica ma verrà fornita anche una custodia in pelle.
Il PD200 dispone di un LED che mostra se il trasferimento dei dati è in corso o meno, godrà di una garanzia di 3 anni, purtroppo ancora nessuna informazione su prezzo e disponibilità.
Un ottimo prodotto per caratteristiche e qualità che fa della portabilità il suo punto forte.