TAG-Heuer-Carrera-800x414

A novembre la casa produttrice Svizzera Tag Heuer Connected presenterà il novo smatwatch  con Android Wear simile al Tag Heuer Carrera.

Anche La casa produttrice Svizzera farà ingresso nel mercato mondiale degli smartwatch. L’azienda famosissima per i suoi orologi di lusso, ha deciso di creare un nuovo modello che si baserà su Android Wear con un design similare al Tag Carrera. Infatti, il nome in codice è Tag Carrera Wearable 01, mentre il nome ufficiale è Tag Heuer Connected. La presentazione del dispositivo sarà programmata per il 9 novembre a New York presso la LVMH Tower.

Tag Heuer annuncia il nuovo smartwatch Android Wear

 Il CEO Jean-Claude Biver, quasi un anno fa aveva espresso un giudizio abbastanza critico sull’Apple Watch. Secondo lui l’orologio dell’azienda di Cupertino non aveva un design accattivante, ma piuttosto sembrava essere stato disegnato da uno studente universitario ai suoi primi corsi di laurea. Ma agli inizi del 2015, L’ingegnere Biver ha cambiato giudizio, affermando che l’Apple Watch è un prodotto eccezionale. Probabilmente, il gadget di Apple è diventato nel frattempo un punto di riferimento per Tag Heuer, almeno per quanto riguarda il prezzo.

La casa produttrice Tag Heuer non ha ancora reso chiare le caratteristiche del suo dispositivo Tag Heuer Connected. In riferimentoe alle ultime indiscrezioni, il Connected dovrebbe integrare un processore Intel (forse il SoC Quark). Per la prima volta, quindi, potrebbe arrivare sul mercato un modello senza l’onnipresente Snapdragon 400 di Qualcomm.