Il tablet può rivelarsi un invidiabile partner per la vostra estate. Leggero e versatile, potrà mettervi a disposizione tantissime funzionalità di intrattenimento e di produttività, da sfruttare a bordo piscina o in spiaggia, in treno o in aereo.

Ma quali sono i migliori dell’estate 2018? Quali sono i tablet che potreste acquistare per la bella stagione?

Apple iPad (2018)

Apple iPad 2018

L’iPad di Apple è probabilmente il miglior tablet che possiate desiderare. Lo abbiamo recensito qualche settimana fa, vi ricordiamo che ha un potente processore, un display Retina da 9,7 pollici di alta qualità e il supporto per l’eccellente Apple Pencil. Consente inoltre di accedere a oltre un milione di app e giochi di alta qualità, compresi alcuni titoli in realtà aumentata. Disponibile in tre colori (Silver, Gold e Space Grey) e due varianti di archiviazione tra cui scegliere, oltre all’opzione del modello con connettività LTE.

Amazon Fire 7

Amazon Fire 7

Amazon Fire merita un posto in questa lista non tanto per il suo hardware all’avanguardia, quanto per il suo prezzo. Ad ogni modo, anche se si tratta di un dispositivo decisamente economico, il Fire da 7 pollici è un tablet piuttosto scattante, perfetto per la navigazione web, per i social network e per lo streaming della vasta libreria di film e di spettacoli televisivi. Quattro i colori tra cui scegliere: nero, giallo, rosso e blu.

Samsung Galaxy Tab S3

Samsung Galaxy Tab S3L’elegante e leggero Galaxy Tab S3 di Samsung è il miglior tablet Android che potete acquistare oggi. Ha un display Super AMOLED da 9,7 pollici ultra nitido con supporto HDR, e una ottima stilo Samsung S Pen, in grado di migliorare tutte le caratteristiche di produttività e creatività che offre. Altri punti salienti del Galaxy Tab S3 includono un potente processore Qualcomm, memoria espandibile, gli altoparlanti con accordatura AKG e una cover opzionale per tastiera.

​Apple iPad Pro

Apple iPad Pro

Sia la variante da 12,9 pollici sia quella da 10,5 pollici di Apple iPad Pro sono ottime scelte, potenti e racchiuse in un corpo in metallo ultra sottile, con un processore estremamente potente e chip grafici, oltre a un display nitido con alta frequenza di aggiornamento. Sono inoltre disponibili una penna stilo opzionale e una cover per tastiera, che rendono il tablet uno strumento di lavoro molto utile.

Microsoft Surface Pro Windows 10

Microsoft Surface Pro Windows 10

Surface Pro di Microsoft è un potente PC Windows 10 nascosto nel corpo di un tablet sottile. Con un cavalletto regolabile e una cover per Surface e tastiera opzionale, Surface Pro può rapidamente trasformarsi da uno strumento di lavoro professionale a un dispositivo di intrattenimento, e viceversa. Sono disponibili diverse configurazioni hardware di Surface Pro tra cui scegliere, dalle opzioni a prezzi accessibili per gli utenti occasionali, fino alle varianti collegate a LTE fatte per il lavoro in movimento.

Samsung Galaxy Book ​Windows 10

Samsung Galaxy Book ​Windows 10

Con Windows 10 e un potente processore Intel Core i5, il Samsung Galaxy Book da 12 pollici è una valida alternativa a un laptop. Il suo display AMOLED da 12 pollici ha il supporto HDR ed è uno dei migliori in circolazione. Il Galaxy Book viene fornito in bundle con una cover per tastiera e una stilo S Pen.