Il miglior compromesso tra un PC di alta qualità e un tablet è rappresentato sicuramente dai nuovi Tablet PC. Questo dispositivo portatile riesce a fornire al contempo la comodità e le alte prestazioni di un PC, insieme alla comodità di portare con se in giro un leggero tablet.

PC tablet

Questi sistemi ibridi ormai hanno rivoluzionato il mondo del personal computer, infatti, i tablet tradizionali non sono in grado di sostrituire il PC, in quanto sono molto più simili a uno smartphone. I nuovi tablet PC però hanno il pregio di essere dei veri e propri computer, con processori di primordine in grado di finire un supporto ottimale specialmente a chi lavora con il PC. Vediamo quali sono i migliori!

Microsoft Surface Pro

Tablet PC

Il Microsoft di Surface Pro è un tablet Pc che riesce a coniugare alla perferzione la leggerezza e la comodità di un Tablet alle alte prestazioni e alla velocità del PC.

Il nuovo Microsoft Surface Pro si presenta compatto e con una scocca leggera, infatti il peso è di circa 767 grammi, davvero una piuma rispetto ai normali personal computer. Il suo aspetto e la sua leggerezza rendono questo PC l’obbiettivo di molti acquirenti e professionisti del settore, ma ciò che è più ammirevole è la potenza del suo hardware e l’installazione di componenti tecniche rilevanti.

Innanzi tutto, questo modello presenta il sistema operativo Windows 10 Pro, che è in grado di far girare il desktop a seconda della posizione in cui posizioniamo il PC. Il display offre una risoluzione pari a 2736×1824 ed è da 12,3 pollici, il sistema multitouch permette di gestire agevolmente tutte le risorse del PC anche quando lo si impiega come tablet.

Il PC è dotato di una surface pen, che grazie ai suoi diversi livelli di sensibilità dà la possibilità di ottenere lo stesso risultato come se si stesse scrivendo sulla carta. Questo sistema è ideale anche per scrivere sulle foto ed effettuare l’editing delle immagini.

Il sistema presenta un Intel Core i5 ed è disponibile con una ram sino a 16 GB e uno spazio di archiviazione sino ad un terabyte. Nel reparto connettività troviamo il sistema wireless 802.11. Infine, la webcam ha una risoluzione HD con 5 megapixel anteriori e 8 megapixel posteriori. Infine, la batteria ha una durata di 13 ore il che rende il PC perfetto per viaggiare con lui.

 Il nuovo Surface Pro è disponibile al prezzo di 979,99 euro su Amazon.

2-Tablet PC: Acer Aspire Switch Alpha 12

PC Tablet

Il secondo modello di PC Tablet che vogliamo proporvi è l’Acer Aspire Switch Alpha 12. Questo modello proposto da Acer offre delle prestazioni davvero ottime, a un prezzo medio rispetto a quelli proposti da altri marchi.

Il PC si presenta con una scocca resistente realizzata da materiali di ottima qualità e dal vantaggio di poter utilizzare un PC con tablet integrato 2 in 1 da portare con sé in ogni momento della giornata.

Il display del PC è da 12 pollici, la scocca che lo riveste prevede un pratico sistema di cerniere e anche il rivestimento Gorilla Glass che permette di proteggere il PC dalle impronte e dalla sporcizia. Inoltre, questo è dotato anche di sistema antiscivolo.

Il PC proposto da Acer dispone di un ottimo comparto della connettività con Wifi e Bluetooth, entrabi permettono una connessione ottimale. Inoltre, questo PC dispone anche di un sistema audio con casse molto potenti che permettono di ascoltare i suoni senza distorsioni.

Anche la fotocamera è ottimale per riuscire a fare riprese e scatti precisi. Il software e l’hardware lavorano bene anche per diverse ore consecutive permettendo un’ottima usabilità del PC. La batteria del PC è agli ioni di litio e presenta ben 8 ore di autonomia.

Il sistema operativo di questo PC è Windows 10, la CPU è Intel Core i3 da 2,3 Ghz. La Ram è pari a 4 GB mentre la memoria è disponibile sino a 512 GB. Il display da 12 pollici LCD dispone di una risoluzione QHD da 2160×1440.

Acer Aspire 12 è disponibile su Amazon al prezzo di 833,67 euro

3- Tablet PC: Lenovo Yoga 910

PC Tablet

Infine, al terzo posto troviamo il Pc tablet proposto da Lenovo, stiamo parlando del Lenovo Yoga 910. Questo PC nella sua versione aggiornata sta avendo molto successo, infatti la versione 910 presenta una migliore qualità dei processori e ha integrato il software di Windows 10.

Questo Tablet 2 in 1 presenta dei processori di sesta generazione, è leggero, e offre alte prestazioni in ogni suo comparto. Il PC tablet di Lenov è tra i migliori specialmente se si ha necessità di utilizzare spesso gli strumenti multimediali. A differenza degli altri modelli che hanno un display decisamente piccolo, questo presenta uno schermo da 13,9 pollici. Il PC non presenta la cornice e soddisfa i suoi acquirenti anche dal punto di vista del design.

Questo modello è disponibile sia con processore i5 sia i7 e presenta un’autonomia di batteria ottimale, questa garantisce infatti sino a 9 ore di utilizzo senza necessità di ricaricare il PC. La memoria della RAm è disponibile sino a 16 Gb e permette uno storage SSD sino a 1 terabyte. Il display è multitouch e presenta una risoluzione ottimale in 4K pari a 3840×2160 pixel. Il reparto della connettività prevede il sistema wi-fi 802.11ac, il PC pesa solo 1,4 kg.

Il Lenovo Yoga 910 è disponibile su Amazon al prezzo di 2360,60 euro