SyncMate 7 è il software di sincronizzazione per Mac che ci consente di mantenere sempre aggiornati i dati fra i nostri dispositivi ed il cloud. Lo abbiamo testato e ne ve presentiamo la recensione.

sincronizzazione dati su mac

Il software in questione, SyncMate 7,  è realizzato dalla software house Eltima ed è arrivato nel corso del 2017 alla sua settima versione. SyncMate 7 è un’applicazione sviluppata allo scopo di mantenere sincronizzati i dati fra più computer Mac, dispositivi mobili e servizi cloud. Se usiamo uno o più Mac e smartphone Android ed iOS è possibile, grazie a quest’app, mantenere sincronizzati tutti i dati in maniera totalmente automatica e toglierci così il pensiero di spostare, copiare e sincronizzare i dati manualmente.

Come funziona

SyncMate 7 sistemi compatibili

Lo scopo principale di SyncMate 7 è quello di rendere disponibili, tramite la sincronizzazione, i nostri dati su tutti i dispositivi: sarà quindi possibile salvare un file sul proprio Mac ed averlo istantaneamente a disposizione anche sul nostro smartphone Android grazie ad un preciso lavoro di sincronizzazione. Il software è compatibile con il sistema operativo MacOS, è quindi utilizzabile su tutti i computer Apple, e con i sistemi mobile Android ed iOS. Grazie alla sua compatibilità ci permettere di ottenere una sincronizzazione dei nostri dati fra il nostro Mac, o più di uno se ad esempio usiamo un iMac a casa ed un MacBook a lavoro, ed i nostri smartphone e tablet.

Compatibilità

SyncMate 7 file sincronizzabili su mac

Oltre alla sincronizzazione fra dispositivi è possibile impostare la sincronizzazione con servizi cloud come Google Drive, Dropbox, iCloud, Outlook ed Office 365. È, inoltre, possibile sincronizzare anche i dati contenuti i chiavette USB, hard disk esterni e altri tipi di memorie.

SyncMate 7 ci permette di sincronizzare una moltitudine di file e tipologie di dati fra cui: Calendario, Contatti, Cartelle, memorie esterne, SMS, Chiamate, Preferiti, Note, Photo, iTunes, Musica e Backup.

Tutte le operazioni di sincronizzazione, una volta impostate, vengono eseguite automaticamente in background dall’app.

Conclusioni su SyncMate 7

SyncMate 7 è un’ottima applicazione per mantenere sincronizzati i propri Mac con smartphone e tablet ed i vari servizi cloud. Grazie a quest’app sarà possibile avere sempre con se tutti i propri dati e non doversi più preoccupare delle operazioni di sincronizzazione. SyncMate 7 è disponibile in una versione di prova gratuita ed in una versione completa, venduta al prezzo di 39,95 dollari, disponibile sul sito del produttore.