Ottime notizie in arrivo dai creatori della SwiftKey Keyboard. Siete tra quelli che hanno sempre rimandato l’acquisto per qualsiasi ragione della versione premium della SwiftKey? Beh, da oggi la SwiftKey è gratis per tutti sul Play Store!!!
SwiftKey da oggi gratis per tutti!!!
Come mai questo cambio di rotta deciso dalla società produttrice della (a detta di molti) migliore tastiera Android? Come pensa di monetizzare il suo lavoro? A seguito del rilascio della tastiera in formato gratuito, la società gli ha affiancato lo SwiftKey Store, accessibile direttamente dall’interno dell’app stessa, dove gli utenti possono trovare e scaricare nuovi temi, che sono una delle richieste più gettonate dagli utenti SwiftKey in tutto il mondo. Al momento del lancio in versione gratuita sono già presenti più di 30 temi tra quelli gratuiti e a pagamento. Per chi aveva acquistato la SwiftKey prima del suo passaggio alla versione free, l’azienda ha deciso di premiarlo con un Premier Pack di 10 nuovi temi del valore di $4.99, scaricabile direttamente dallo store accessibile dall’applicazione.
C’è di più. Parliamo di numeri. Tutti usiamo i numeri nelle nostre conversazioni scritte. E a volte è fastidioso passare dalle lettere ai numeri. Da oggi è possibile inserire una riga con i numeri nella tastiera. Era una feature della versione beta, ora è una voce delle opzioni. Oltre i numeri gli utenti usano molto le Emoji: da oggi SwiftKey propone oltre 800 emoji. Ma le novità riguardano anche un motore previsionale migliore (il suggeritore della parola successiva da inserire) e il supporto a nuove lingue (bielorusso, mongolo, tartaro, uzbeko ed il gallese).
Tutto sommato questo è probabilmente il più grande aggiornamento SwiftKey che sia mai stato rilasciato. Non c’è momento migliore di questo per dare un “tap” sulla voce “Installa” nel Play Store per aggiudicarsi questa fantastica tastiera. Buona digitazione a tutti e fateci sapere cosa ne pensate di questa interessante tastiera!