AppleNews

Swich WeMo: l’interruttore per i vostri elettrodomestici a portata di iPhone

 

Accendere la Tv o il Pc a distanza è sempre stato il vostro sogno? Belkin lo può rendere reale grazie al suo nuovo prodotto Swich WeMo, che vi permettere di accendere e spegnere qualsiasi strumento collegato ad una presa di corrente.

Belkin lancia sul mercato lo Swich WeMo, un accessorio eccezionale e soprattutto utilissimo se siete persone molto impegnate che dopo essere corse di fretta a lavoro non ricordano se hanno lasciato acceso il computer o la piastra per capelli.

Lo Swich WeMo si compone di più elementi e il suo funzionamento è possibile grazie ad un’applicazione gratuita che dovrete installare sul vostro iPhone, dopo di che dovrete collegare allo Swich WeMo l’elettrodomestico che desiderate controllare a distanza, e il sensore WeMo Moticon, che accenderà o spegnerà l’elettrodomestico se rileverà la presenza di qualcuno, che andrà posizionato in un’altra presa di corrente situata nella stessa stanza in cui avete posto il primo dispositivo.

Gli unici requisiti essenziali affinché tutto funzioni correttamente, è la presenza di una connessione Wi-Fi e ovviamente possedere un device compatibile con lo Swich WeMo, ovvero un iPhone 5, un iPhone 4/4s, un iPad escluso il primo modello, un iPad mini o un iPod touch a partire dalla quarta generazione.

Per configurare il dispositivo vi serviranno pochissimi minuti, per prima cosa installate sul vostro iPhone l’app WeMo, dopo di che selezionate dal vostro iPhone o iPad le impostazioni Wi-Fi per collegare alla rete WeMo, operazione che dovrebbe avvenire in automatico.

A questo punto lanciate l’applicazione e seguite le indicazioni per terminare la configurazione inserendo la password di accesso alla rete, ovviamente la stessa identica operazione dovrà essere eseguita per il sensore Moticon.

Adesso sarete in grado di gestire l’elettrodomestico che avete selezionato come meglio preferite, infatti, attraverso il vostro iPhone potrete procedere con l’accensione o lo spegnimento del dispositivo a distanza, potrete programmarne l’accensione a determinati orari del giorno e per un certo arco temporale. Oppure potrete far si che una luce o un qualsiasi altro elettrodomestico si accenda quando il sensore di movimento rileva la presenza di qualcuno, insomma avrete moltissimi modi per personalizzare il vostro Swich WeMo.

Potete ricevere maggiori informazioni e acquistare il prodotto collegatevi sul sito ufficiale dello Store Apple dove è in vendita a 49.95 euro sensore di movimento escluso o sul situ ufficiale Belkin a 99,99 euro sensore di movimento incluso.

Non perderti le migliori news sulla tecnologia, segui il nostro canale Telegram: t.me/OutOfBitit

banner telegram - canale offerte

Bio autore

Il fondatore di OutOfBit. Recensore e presunto blogger poco tecnico ma tenace. Perito informatico, Dottore in Economia e Commercio.
    Potrebbero interessarti
    AppleNews

    Samsung Display fornirà 80% dei display OLED dei prossimi iPhone 12

    NewsPC

    XIDU PhilMac, finalmente le specifiche: Windows 10, Intel Celeron J4115 e tre porte USB 3.0

    News

    Galaxy M51 e Galaxy M31s avranno fotocamera principale da 64 MP

    AndroidNewsSmartphone

    Huawei P20 Pro e Mate 10 ottengono (finalmente) Android 10: tutti i miglioramenti