Grazie alla nostra guida potrete utilizzare la sveglia del vostro smartphone o tablet Android anche da spento. Il tutto grazie a NoMoarPowah!

NoMoarPowah

 

Fra le mancanze del sistema Android, sia per smartphone che tablet, è l’impossibilità di impostare la sveglia e farla suonare a dispositivo spento. Una funzione che ci siamo tutti abituare con i vecchi Nokia e la cui assenza su Android ha lasciato sicuramente più d’uno a letto.

Molti di noi (il sottoscritto ad esempio) ricorrono alla modalità aereo durante le ore notturne approfittando dei consumi quasi nulli. Da oggi però tutto ciò non sarà più necessario grazie all’applicazione sviluppata dal leggendario Chainfire e resa disponibile gratuitamente nel Play Store Google, l’app in questione è NoMoarPowah!

Il programma richiede i permessi di root e funziona solamente sui dispositivi Samsung e ci permetterà, non tanto di gestire la sveglia, ma di andare a settare le opzioni per l’accensione automatica del nostro dispositivo.

NoMoarPowah ci permetterà di utilizzare 3 diverse funzioni:

1) accensione del device ad un orario stabilito

2) accensione del device al raggiungimento della carica all 100%

3) accensione del device al raggiungimento della carica all 15%

Una volta scaricata l’applicazione dal Play Store Google ci basterà semplicemente aprire ed impostare l’opzione che preferiamo, ad esempio se abbiamo la sveglia alle 7 possiamo impostare la voce “wake at” 5 o 10 min prima dell’orario della sveglia (tenete conto dei tempi di accensione), così il telefono si accenderà alle 6.50 e la sveglia suonerà correttamente alle 7.00.

Dormite pure sonni tranquilli la sveglia domani suonerà anche a telefono spento.

Ecco il link per il download:

google_play

Guida ai regali di Natale 2017 - banner - outofbit .