Nuovi rumor parlano dell’introduzione del suporto ai 64 bit anche sulla prossima versione di Android 4.4 KitKat, almeno secondo una recente presentazione di Intel.

64 bit intel


L’introduzione di Apple dei 64 bit sul nuovo iPhone 5S ha ovviamente scatenato tutte le aziende rivali nella corsa ai 64 bit.

L’immagine che vedete sopra viene da una presentazione Intel al suo Developer Forum fatto la settimana passata. L’azienda ha introdotto le sue previsioni per il futuro riguardanti i sistemi Windows ed Android. Come si vede nella foto (in basso a destra) si può notare chiaramente il supporto ai 64 bit per i prossimi dispositivi Android con base hardware Intel.

Intel non ha confermato niente riguardo a questa innovazione, però se l’ha nominata in una presentazione ufficiale è normale andare ad ipotizzare che Android 4.4 KitKat potrebbe effettivamente andare ad introdurre tale upgrade. Del resto i processori Atom di Intel sono certificati come “Intel 64” e lo stesso vale per la nuova generazione di processori ARM.

Anche Samsung ha recentemente affermato che i suoi prossimi dispositivi avranno un’elaborazione a 64 bit

Le premesse per una nuova generazione a 64 bit sembrano esserci tutte non ci resta che accomodarci e goderci lo spettacolo, il 14 ottobre è vicino.

Via