Super Mario Run è pronto per sbarcare sui dispositivi Android dopo essere approdato su quelli iOS.

Super Mario Run si prepara a sbarcare sui dispositivi Android a partire da marzo, anche se al momento non è stata resa nota la data ufficiale. La conferma è giunta attraverso Twitter. Super Mario, insomma, c’è sempre. Lui, l’iconico idraulico, mascotte di Nintendo, è arrivato recentemente sui cellulari Apple. E adesso non si ferma.

Super Mario Run, impossibile non averne mai sentito parlareUn simbolo dei videogiochi da oltre trent’anni. “Un nuovo gioco di Mario che puoi affrontare con una mano”, si legge nella descrizione. “Mario avanza senza sosta in ogni livello esibendosi in una grande varietà di salti. A seconda di come toccherai lo schermo, Mario si muoverà in modo diverso, eseguirà delle abili mosse e raccoglierà monete, raggiungendo infine il traguardo”.

Facciamo ordine. Super Mario Run consta di ventiquattro livelli. Il giocatore, toccando lo schermo, spinge Mario a saltare, a colpire i nemici che incontra sul suo percorso, a fare piroette e a conquistare monete standard e alcune speciali. Sono ben tre i set di monete (porpora, viola e grigie) la cui difficoltà di raccolta cresce in maniera evidente.

Differenze tra Super Mario per Android e iPhone? A quanto pare nessuna. Anzi, è probabile che, come per iOS, anche nella versione Android sarà possibile giocare gratutamente solo per i primi livelli di gioco. Il costo della versione full si aggira intorno ai 10 euro.

L’attesa dunque è alta per il running game che, numeri alla mani, ha totalizzato ben novanta milioni di download su App Store e 30 milioni di dollari di incasso nei primi due mesi. Ora l’esperienza è pronta a coinvolgere ancora più utenti attraverso smartphone e tablet. Tocca solo aver pazienza e, magari, ingannare l’attesa con la pre-registrazione online che ci informerà quando il gioco sarà disponibile.