Chi ha seguito l’evento, saprà che durante il Google I/O 2014 di San Francisco l’azienda di Mountain View ha messo a disposizione il kit di sviluppo (SDK) per la piattaforma Android Wear.

Bene, pochi giorni fa Google ha annunciato tramite l’account Twitter di Google Developers (@googledevs), di aver inserito sul Play Store una serie di applicazioni dedicate ad Android Wear.

Apps-android-wear

E’ stata aggiunta una sezione apposita per le app della nuova piattaforma, in cui sono disponibili anche applicazioni di terze parti come Duolingo e Pinterest.

Nonostante i device Android Wear non siano ancora molti in circolazione, gli sviluppatori hanno infatti iniziato a dedicarsi alle applicazioni per la piattaforma e adesso sul Play Store potrete così farvi un’idea di quello che sarete in grado di fare una volta che avrete in mano questi dispositivi.

Da quando è stato annunciata nel mese di Marzo, Android Wear, la ormai famosa piattaforma personalizzata di Google per gli smartwatch, ha già avuto il sostegno di produttori del calibro di LG, Motorola e Samsung. Inoltre, in queste ore, Google ha lanciato la versione 5.0 di Google Play Service, nella quale sono state introdotte una serie di API per rendere più facile la comunicazione tra gli smartphone e le app che girano sui dispositivi Android indossabili.

Se volete vedere tutte le applicazioni ad oggi disponibili per Android Wear, per la precisione in questo momento sono 29, vi lasciamo con il link alla sezione dedicata sul Play Store.

Apps per Android Wear [Google Play]

Dobbiamo precisare che pare manchi all’appello qualche applicazione, come ad esempio l’app per Evernote, ma non ne conosciamo la motivazione. E’ probabile, essendo una pagina appena pubblicata, che verrà aggiornata spesso in questi giorni, quindi se siete curiosi tornate a controllarla nei prossimi giorni, ci saranno sicuramente novità.