Sono trapelate nel web alcune informazioni che vedrebbero il successore dell’Xperia Z1 a breve sul mercato.

Xperia Z1 +

Un rumor molto interessante è sbarcato da poche ore nel web, e ora analizzeremo insieme le informazioni che esso ci ha riferito.

Il forum XDA ha pubblicato alcune foto e alcune informazioni relative ad un nuovo smartphone di casa Sony, che probabilmente sarà il successore dell’Xperia Z1. Il suo numero di modello dovrebbe essere D6503, e secondo alcuni membri del rinomato forum, questo device arriverà  sul mercato con un design innovativo, con un bellissimo display da 5,2 pollici, e con Android 4.3 personalizzato da Sony attraverso una nuova interfaccia utente. Certamente, stando alle dichiarazioni dell’utente che ha riportato le fotografie su XDA, sia il dispositivo che l’interfaccia sono in fase di sviluppo, dato che lo smartphone presenta costanti crash e risulta ancora inutilizzabile.

Tuttavia, anche se il device viene definito il successore di Xperia Z1, il suo numero di modello, apparso già in un elenco ufficiale di Sony nel mese scorso, lo identifica come successore di Sony Xperia XL. Questa ultima supposizione è a sua volta contraddetta dalla presunta fotocamera che sarà installata sul retro del prossimo top di gamma  di casa Sony, che sarà una 20.7 Megapixel (la medesima dei modelli Z1, Z1S e Z1 Compact). Inoltre ci sono altre caratteristiche che differenziano questo smartphone dallo Z1, come le tre grandi griglie dell’altoparlante poste sul fondo del telefono, lo spessore ridotto, lo slot per la micro USB e per la micro SIM sul lato sinistro e quello per la micro SD sul destro, dove troviamo anche il bilanciere del volume e il tasto della fotocamera.

Abbiamo sentito che il display da 5,2 pollici di questo nuovo Xperia avrà una risoluzione di 2560 x 1440, con una batteria da ben 3700 mAh; queste specifiche di gran lunga migliorate fanno supporre che lo smartphone potrebbe essere un’Xperia Z2, e non un semplice aggiornamento dello Z1. Questo lo sapremo solo quando il device sarà presentato, e stando alle voci di corridoio, Sony potrebbe sfruttare il Mobile World Congress di Barcellona, che avrà luogo il mese prossimo, per rendere ufficiale  il nuovo top di gamma.

Di seguito riportiamo alcune delle immagini trapelate su XDA.

Xperia     Xperia    Xperia    Xperia    Xperia    Xperia    Xperia    Xperia    Xperia

Vi ringraziamo per la lettura dell’articolo e vi invitiamo a commentare per dirci la vostra su questo nuovo Xperia e sulla presunta interfaccia utente in corso di sviluppo. Continuate a  seguirci per rimanere sempre aggiornati su tutte le news riguardanti il mondo tecnologico.

Via