Dopo lunga attesa è arrivato da poco sullo store ufficiale di Google il nuovo Nexus 6P, ad un prezzo di 699 euro per la versione 32 GB. Sviluppato con la collaborazione di Huawei il Nexus è dotato di Android 6.0 Marshmallow, per quanto concerne le colorazioni si può scegliere tra ghiaccio, alluminio e grafite.

Passando ad elencare le specifiche tecniche di questo prodotto, ha un processore Qualcomm Snapdragon 810 da 2 Ghz, scheda grafica Adreno 430, 3 GB di Ram e spazio per l’archiviazione interna da 32 a 128 GB (dipende dalla versione).

nexus-6pLe caratteristiche di Nexus 6P

Per quanto riguarda l’esterno, è dotato di fotocamera da 12,3 MP, messa a fuoco laser automatica, registrazione video in 4K (è questa una delle principali novità del prodotto, con video e immagini sempre più vicini al professionismo) e fotocamera interna da 8 MP da utilizzare per autoscatti e video chiamate. È inoltre presente, all’esterno sotto alla fotocamera, il lettore di impronte digitali per una migliore sicurezza sul Nexus.

Il prodotto che in molti aspettavano oggi si può acquistare sullo store di Google, per l’altra versione, quella a 64 GB il prezzo aumenta ed è di 749 euro. Sempre sullo store di Google oltre a queste due versioni fra non molto sarà acquistabile anche un’altra versione, quella a 128 GB, con un prezzo di 849 euro.

Come detto, la novità principale è la fotocamera che permette di realizzare video e fotografie in 4K,   con immagini ottimali anche in condizioni di scarsa luminosità, per tutti coloro che in uno smartphone ricercano anche un prodotto capace di catturare al meglio momenti e ricordi, come detto sempre più vicini ai risultati che si potrebbero ottenere con prodotti pensati per i professionisti del settore. Se pensate ad uno smartphone soprattutto per questi contenuti, oltre che per le normali funzioni cui è abilitato, il Nexus 6P fa per voi.