Abbiamo avuto la possibilità di testare e recensire la cover in pelle realizzata a mano e senza clip da Stilgut per Galaxy S6; il nostro parere in tre parole? Bella, elegante e resistente, ma scopriamone tutti i dettagli nella nostra recensione completa.

StilGut Book Type per Galaxy S6 interno con s6

Grazie a Stilgut abbiamo potuto dotare il nostro Samsung Galaxy S6 di una splendida cover in pelle senza clip: StilGut Book Type. La custodia in pelle è stata realizzata a mano e riesce a combinare tre elementi fondamentali: praticità, design classico ed eleganza.

StilGut Book Type per Galaxy S6: recensione

StilGut Book Type per Galaxy S6 confezione

Una volta aperta la confezione ci troviamo immediatamente di fronte alla cover color cognac da noi scelta fra i vari prodotti dedicati a Galaxy S6 presenti nel catalogo di Stilgut. Salta fin da subito agli occhi la qualità del prodotto e fin dalla prima presa fra le mani della StilGut Book Type si percepisce al tatto ed alla vista l’elevata qualità della pelle utilizzata e dell’ottima fattura della microfibra interna che andrà a proteggere e avvolgere il nostro prezioso device.

Il lato esterno della cover è perfettamente modellato attorno alle curve di Galaxy S6, la protezione, una volta applicata al dispositivo, calza come un guanto e si distingue per eleganza e sobrietà. Il prodotto è stato disegnato al fine di rendere massimamente confortevole l’utilizzo di Galaxy S6: sono, infatti, presenti gli appositi spazi laterali per l’utilizzo dei tasti Power e Volume ed il vano sulla base per fare largo a jack, speaker e presa microUSB. Sul lato posteriore trova spazio il foro che andrà ad ospitare e proteggere la fotocamera posteriore ed il relativo flash LED.

StilGut Book Type per Galaxy S6 dettaglio

Apprezzabile il design sgombro di marchi e scritte, salvo che per il logo del brand posizionato sul lato posteriore, scelta di stile che aiuta ad esaltare l’aspetto ricercato della cover e del device ben protetto al suo interno. Ben realizzata anche l’apertura a libro senza clip e calamite, punto forte di questa cover che riesce a proteggere il device nella sua interezza lasciando solo il minimo indispensabile scoperto e sempre a portata di mano.

L’ “odore della pelle” di questa cover vi farà dimenticare le alternative in plastica

Degna di nota la qualità manifatturiera del prodotto, si notano i dettagli e le cuciture fatte a mano e, generalmente, il senso di robustezza è davvero elevato. Strepitoso anche l’odore della cover che ricorda quello delle giacche o dei portafogli in pelle, sicuramente e facilmente distinguibile dalla classica plastica utilizzata per le normali cover. Sicuramente un “plus” che dona un senso di unicità a questo brand ed alle sue cover che risultano essere prodotti in grado di distinguersi in un mondo in continua evoluzione, il tutto grazie alla parola d’ordine: qualità.

IMG_20150610_194252_1

Galleria StilGut Book Type per Galaxy S6

Conclusioni

Andando a riassumente possiamo definire questa StilGut Book Type cover color cognac per Galaxy S6 come un prodotto in grado di donare classe ed eleganza uniti ad un’ottima robustezza all’ultimo top di gamma di casa Samsung, a questo si uniscono materiali di pregio e una manifattura manuale degna di nota; se dobbiamo trovare un punto negativo possiamo rintracciarlo nella tendenza del prodotto a sgualcirsi a contatto con chiavi ed oggetti ruvidi, “problema” naturalmente dovuto alla tipologia di materiali utilizzati.

Generalmente un prodotto davvero buono che può essere acquistato sul sito di Stilgut alla seguente pagina o su Amazon per un prezzo di 29 euro. Da segnalare anche la garanzia di 2 anni sul prodotto.

Pro:
  • Design elegante
  • Materiali di pregio
  • Robustezza
Contro:
  • Tendenza a rovinarsi a contatto con oggetti ruvidi

Voto finale

Il voto finale è calcato in base al rapporto fra qualità del prodotto e prezzo di vendita:

voto 9